Una sinfonia di popoli: Esagramma Symphony In‑Orchestra in concerto per Essere Persona - Milano

Una sinfonia di popoli: Esagramma Symphony In‑Orchestra in concerto per Essere Persona - Teatro Guanella - Milano

01/04/2019

Sabato 6 aprile 2019

Ore 20:45

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Nell’ambito del convegno Essere Persona della Fondazione Don Gnocchi dedicato alla disabilità nella cooperazione internazionale, in programma venerdì 5 e sabato 6 aprile a Milano, al Teatro Guanella si esibisce con il concerto Una sinfonia di popoli la Esagramma Symphony In-Orchestra, per la serata di sabato 6 dalle 20.45.

Milano - Diversi temi del convegno trovano risonanza nel lavoro di Esagramma, l'associazione culturale che sperimenta pratiche di inclusione e intrattenimento di persone affette da disagi psichici e mentali. L'orchestra di questo progetto focalizza la sua attenzione sull'Altro come portatore di caratteristiche uniche, ma anche sula ricerca di ciò accomuna tutti gli uomini.

Milano - In programma per questo concerto due opere che hanno magistralmente musicato questi pensieri, con il contributo di compositori come Beethoven e Dvorak rispettivamente nella Nona Sinfonia e nella sinfonia Dal Nuovo Mondo, proposte e rielaborate da Pierangelo Sequeri. L'orchestra inaugura inoltre con questo concerto la nuova denominazione Esagramma In-Orchestra (Inclusive-Orchestra).

Il programma completo del convegno Essere Persona organizzato a Milano sulla disabilità nel mondo è consultabile online. Il concerto di sabato sera è a ingresso libero. Per info contattare Esagramma allo 02 33004046.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/09/2021 alle ore 22:12.

Potrebbe interessarti anche: Suoni Mobili 2021, festival itinerante di tutte le Brianze, fino al 26 settembre 2021 , The Offspring + Lagwagon & special guest, 21 giugno 2022 , Alanis Morissette in concerto, 8 novembre 2021 , MiTo Settembre Musica 2021, fino al 25 settembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.