Milano - Nell’ambito del convegno Essere Persona della Fondazione Don Gnocchi dedicato alla disabilità nella cooperazione internazionale, in programma venerdì 5 e sabato 6 aprile a Milano, al Teatro Guanella si esibisce con il concerto Una sinfonia di popoli la Esagramma Symphony In-Orchestra, per la serata di sabato 6 dalle 20.45.
Milano - Diversi temi del convegno trovano risonanza nel lavoro di Esagramma, l'associazione culturale che sperimenta pratiche di inclusione e intrattenimento di persone affette da disagi psichici e mentali. L'orchestra di questo progetto focalizza la sua attenzione sull'Altro come portatore di caratteristiche uniche, ma anche sula ricerca di ciò accomuna tutti gli uomini.
Milano - In programma per questo concerto due opere che hanno magistralmente musicato questi pensieri, con il contributo di compositori come Beethoven e Dvorak rispettivamente nella Nona Sinfonia e nella sinfonia Dal Nuovo Mondo, proposte e rielaborate da Pierangelo Sequeri. L'orchestra inaugura inoltre con questo concerto la nuova denominazione Esagramma In-Orchestra (Inclusive-Orchestra).
Il programma completo del convegno Essere Persona organizzato a Milano sulla disabilità nel mondo è consultabile online. Il concerto di sabato sera è a ingresso libero. Per info contattare Esagramma allo 02 33004046.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/09/2023 alle ore 21:28.
Potrebbe interessarti anche: Oratorio di Natale, 6 gennaio 2024 , Giovanni Sollima in concerto, 27 novembre 2023 , Laura Pausini in concerto - World Tour 2023/2024, dal 17 gennaio al 18 gennaio 2024 , Quel Gran Genio: festival dedicato a Lucio Battisti con concerti e incontri, fino al 1 ottobre 2023