Bruno Bavota in concerto per (un)classical, la rassegna di modern classical - Palazzina Liberty - Milano

29/03/2019

Mercoledì 17 aprile 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Milano - Tra settembre e novembre 2019 la Palazzina Liberty di Milano apre la sua suggestiva cornice a una rassegna musicale dedicata al modern classical, genere nel quale i canoni strumentali e compositivi della tradizione classica vengono contestualizzati e posti in dialogo con le tendenze più evolute della popular music e della sperimentazione sonora contemporanea. Un assaggio di (un)classical ha luogo mercoledì 17 aprile 2019 alle 21.00 con la preview del compositore italiano Bruno Bavota.

Milano - Tra i nomi più talentuosi della scena modern classical italiana, di recente approdato nel catalogo della rinomata etichetta Temporary Residence, il polistrumentista Bruno Bavota inzia la sua carriera come autore ed esecutore di composizioni per solo pianoforte, rinvigorendo quella tradizione che in Italia fa capo ad artisti come Ludovico Einaudi, Roberto Cacciapaglia e Cesare Picco.

Milano - Nel corso degli anni, la miscela di Bruno Bavota si arricchisce di nuovi stimoli, a livello timbrico e compositivo, con un abbandono parziale delle inclinazioni pop dei primi lavori per dirigersi verso territori più complessi ed eleganti. L’ingresso della chitarra elettrica e dei suoni elettronici si è affiancato alla crescente attenzione nei confronti della melodia, restituendo una formula peculiare e inconfondibile.

Il suo sound maturo oscilla tra ambient music e neoclassicismo, mantenendo un inedito e caratteristico contatto strettissimo con le strutture melodiche tipiche della popular music più nobile. Bruno Bavota si inserisce oggi a pieno titolo nel filone modern classical cui afferiscono compositori di livello internazionale quali Nils Frahm, Max Richter e Olafur Arnalds.

Per ulteriori informazioni contattare gli organizzatori Plunge (indirizzo email) o al numero 342 8046290 e Basemental (indirizzo email). Ingresso consentito con tessera Plunge (sottoscrizione consigliata) al prezzo di 15 euro in cassa.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/08/2019 alle ore 20:07.

Potrebbe interessarti anche: Festa in Stabilimento, indie-balera estiva - Stabilimento Estivo Base 2019, fino al 20 settembre 2019 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, 19 giugno 2020 , Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 12 gennaio 2020 , Real Talk Live, lo show italiano del rap e della trap - Carroponte 2019, 7 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.