Broom, mostra personale di Sylvie Auvray - Martina Simeti - Milano

25/03/2019

Fino a venerdì 17 maggio 2019

© Gina Folly

TERMINATO

Milano - Martina Simeti inaugura la programmazione della sua galleria in via Tortona a Milano con Broom, prima personale in Italia dell’artista francese Sylvie Auvray. In mostra, dal 26 marzo al 17 maggio 2019, la sua serie di scope composte di ceramica, fibre vegetali, tessuti e metalli.

Milano - Parigina, classe 1974, Auvray si confronta con immagini e forme che attraversano la sua vita ed evocano il nostro rapporto con la realtà. La sua serie di scope riflette lo sguardo obliquo che l’artista rivolge alla dimensione quotidiana per mirare alla potenza dell’oggetto. I manici di queste sculture senza base, che quasi ne impediscono la presa, sembrano al tempo stesso trattenere l’elettricità di una danza.

Milano - Le bestioles che le abitano provocano sottilmente lo spazio domestico portando la malizia e il gioco negli angoli dove di solito le cose si assopiscono. Difficilmente classificabile, la ricerca di Auvray si muove sulla dicotomia, in bilico tra due mondi e livelli: materiale e spirituale, funzionale e formale, basso e alto, terra e cielo, staticità e movimento, alla stregua di Legba, divinità Vodoo, che discretamente smuove l’ordine dato agli oggetti portando il caos.

L'inaugurazione è fissata per martedì 26 marzo alle ore 18.30. La mostra Broom è poi visitabile fino a venerdì 17 maggio in orario 14.00-19.00 dal martedì al venerdì (su appuntamento via email).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/09/2019 alle ore 22:29.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo da Vinci Parade, mostra, fino al 27 ottobre 2019 , Leonardo da Vinci 3D, mostra immersiva, fino al 26 settembre 2019 , Preraffaelliti: Amore e Desiderio, mostra, fino al 6 ottobre 2019 , Natura, mostra-gioco per bambini, fino al 5 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.