Smart City: People, Technology and Materials, mostra: Milano Digital & Design Week 2019 - Milano

Smart City: People, Technology and Materials, mostra - Superstudio 13 - Milano

Milano Digital & Design Week 2019

22/03/2019

Tutti gli eventi di Speciale Milano Design Week 2019

Fino a domenica 14 aprile 2019

TERMINATO

Milano - Giunge quest’anno alla sua terza edizione la mostra-evento Smart City: People, Technology and Materials, ideata e organizzata da Material ConneXion Italia in collaborazione con Amundi, curata da Giulio Ceppi e patrocinata da Comune di Milano, Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Anci, Assolombarda, Aism e Siec.

Milano - In scena negli spazi di Superstudio 13 di via Bugatti 9 e via Forcella 13, la mostra apre al pubblico mercoledì 13 marzo, in occasione dell’inizio della Milano Digital Week 2019, e prosegue fino a domenica 14 aprile 2019, giorno conclusivo della Milano Design Week 2019

Milano - La mostra intende stimolare idee e dibattiti sul tema guida della via latina alla smart city: una Smart City che sia un sistema di relazioni che produce valore, dove la tecnologia è strumento di simbiosi e di empatia. Partner dell’edizione 2019 è il Festival della Crescita che contribuisce a Smart City portando nuove visioni e progetti nel dialogo tra i diversi attori dell’innovazione con interventi dedicati a crescita e innovazione.

Il concept della mostra si è sviluppato dall’analisi dei cambiamenti più significativi che stanno interessando il nostro vivere quotidiano. Smart City: People, Technology and Materials offre occasioni di riflessioni intorno alle tematiche di innovazione urbana, connettività telematica, città inclusiva, soluzioni tecnologiche che migliorano la qualità del vivere quotidiano, economia circolare e nuova mobilità intra e interurbana. La mostra è suddivisa in 6 aree tematiche:

  • Advanced Building + Infrastructures
  • Sustainable + Circular City
  • Connected City + Net Citizenship
  • Integrated Mobility + Accessability
  • Smart Living + Cultural Inclusion
  • Food policies + Human Agriculture

Oltre a case history, esperienze e progetti presentati dalle aziende partner, la mostra è accompagnata da un ricco programma di tavole rotonde, seminari, workshop, conferenze ed eventi.

L’accesso alla mostra è gratuito in orario 10.00-20.00 dal 13 al 17 marzo e dal 9 al 14 aprile, in concomitanza di Milano Digital Week 2019 e Milano Design Week 2019. Dal 17 marzo al 9 aprile l’orario di apertura varia in base agli eventi in programma (consultabili sul sito di Material ConneXion Italia).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/11/2019 alle ore 00:46.

Altri eventi di Speciale Milano Design Week 2019:

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 29 marzo 2020 , I Love Lego, mostra di opere con mattoncini, fino al 2 febbraio 2020 , Natura, mostra-gioco per bambini, fino al 5 gennaio 2020 , La Vergine delle Rocce del Borghetto: in mostra l'opera di Francesco Melzi, fino al 31 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.