Design Pride 2019, sfilata nel distretto 5vie: Milano Design Week 2019 - Milano

Design Pride 2019, sfilata nel distretto 5vie - - Milano

Milano Design Week 2019

21/03/2019

Tutti gli eventi di Speciale Milano Design Week 2019

Mercoledì 10 aprile 2019

Ore 18:00

© Carmine Conte

TERMINATO

Milano - Il Design Pride, l’evento più democratico della Milano Design Week, torna per il quarto anno consecutivo a invadere il distretto delle 5Vie con il suo spirito ironico e coinvolgente. L’appuntamento è mercoledì 10 aprile 2019 alle ore 18.00 in piazza Castello (angolo via Minghetti): da qui la suggestiva sfilata, capitanata dal design brand Seletti, attraversa il distretto fino ad arrivare in piazza Affari per l’immancabile festa finale.

Milano - Il Design Pride 2019 conferma la propria vocazione di vetrina per i giovani talenti. Gli studenti dello Ied – Istituto Europeo di Design hanno l’occasione di mostrare al pubblico la propria creatività sviluppando un concept creativo per la decorazione dei van Esselunga e sfilando insieme ad alcuni dei designer più affermati a livello internazionale. L'azienda Sammontana partecipa alla sfilata con una speciale performance che invade le vie della città invitando il pubblico del design a unirsi in una scenografia collettiva al'insegna dell’ironia, della gioia e della convivialità.

Milano - La festa continua sotto il dito medio di Maurizio Cattelan con Tempo Rocks Piazza Affari: il grande party finale del Design Pride - divenuto appuntamento immancabile della settimana per oltre 3.000 persone - quest’anno celebra il nuovo look in puro stile glam rock delle box di fazzoletti Tempo firmate Diesel. Per la prima volta quest’anno, inoltre, piazza Affari ospita una food experience a cura di Heinz.

Il colorato corteo di carri, striscioni, musica, balli e live performance vede come ogni anno anche la partecipazione attiva di numerosi designer italiani e internazionali. Per la prima volta alla parata Giampiero Romanò, ironico e visionario art-designer milanese che sfila con un carro scenografico composto dai suoi originali specchi; Studio411 di Niccolò Spirito partecipa invece con una inedita installazione, uno storico autobus, fuori servizio dal 1987, trasformato in un vero e proprio club anni ’70. E ancora, protagonisti dell’evento, il duo creativo Studio Job, la  rivista di sole immagini fondata da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari Toiletpaper, i designer italiani Marcantonio, Elena Cutolo, Antonio Aricò e Studio AMeBE.

Il Design Pride è un progetto patrocinato dal Comune di Milano, che si inserisce all’interno di 5 VIE art + design, un’iniziativa che ha l’obiettivo di favorire progetti innovativi all’interno dell’area più antica di Milano con un occhio attento al design. Qui la fotogallery dello scorso Design Pride.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/02/2020 alle ore 00:56.

Altri eventi di Speciale Milano Design Week 2019:

Potrebbe interessarti anche: Aperitivo al tramonto sulla Torre Branca con visita guidata, fino al 16 aprile 2020 , Harlem Globetrotters Italian Tour 2020, 14 marzo 2020 , Duomo Tour Fast-Track, visita guidata dall'area archeologica alle terrazze, fino al 14 marzo 2020 , Sul tram storico con risotto allo zafferano, tour guidato e degustazione, fino al 19 aprile 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.