Design Pride 2019, sfilata nel distretto 5vie: Milano Design Week 2019 - Milano

Design Pride 2019, sfilata nel distretto 5vie - - Milano

Milano Design Week 2019

21/03/2019

Tutti gli eventi di Speciale Milano Design Week 2019

Mercoledì 10 aprile 2019

Ore 18:00

© Carmine Conte

TERMINATO

Milano - Il Design Pride, l’evento più democratico della Milano Design Week, torna per il quarto anno consecutivo a invadere il distretto delle 5Vie con il suo spirito ironico e coinvolgente. L’appuntamento è mercoledì 10 aprile 2019 alle ore 18.00 in piazza Castello (angolo via Minghetti): da qui la suggestiva sfilata, capitanata dal design brand Seletti, attraversa il distretto fino ad arrivare in piazza Affari per l’immancabile festa finale.

Milano - Il Design Pride 2019 conferma la propria vocazione di vetrina per i giovani talenti. Gli studenti dello Ied – Istituto Europeo di Design hanno l’occasione di mostrare al pubblico la propria creatività sviluppando un concept creativo per la decorazione dei van Esselunga e sfilando insieme ad alcuni dei designer più affermati a livello internazionale. L'azienda Sammontana partecipa alla sfilata con una speciale performance che invade le vie della città invitando il pubblico del design a unirsi in una scenografia collettiva al'insegna dell’ironia, della gioia e della convivialità.

Milano - La festa continua sotto il dito medio di Maurizio Cattelan con Tempo Rocks Piazza Affari: il grande party finale del Design Pride - divenuto appuntamento immancabile della settimana per oltre 3.000 persone - quest’anno celebra il nuovo look in puro stile glam rock delle box di fazzoletti Tempo firmate Diesel. Per la prima volta quest’anno, inoltre, piazza Affari ospita una food experience a cura di Heinz.

Il colorato corteo di carri, striscioni, musica, balli e live performance vede come ogni anno anche la partecipazione attiva di numerosi designer italiani e internazionali. Per la prima volta alla parata Giampiero Romanò, ironico e visionario art-designer milanese che sfila con un carro scenografico composto dai suoi originali specchi; Studio411 di Niccolò Spirito partecipa invece con una inedita installazione, uno storico autobus, fuori servizio dal 1987, trasformato in un vero e proprio club anni ’70. E ancora, protagonisti dell’evento, il duo creativo Studio Job, la  rivista di sole immagini fondata da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari Toiletpaper, i designer italiani Marcantonio, Elena Cutolo, Antonio Aricò e Studio AMeBE.

Il Design Pride è un progetto patrocinato dal Comune di Milano, che si inserisce all’interno di 5 VIE art + design, un’iniziativa che ha l’obiettivo di favorire progetti innovativi all’interno dell’area più antica di Milano con un occhio attento al design. Qui la fotogallery dello scorso Design Pride.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 11/11/2019 alle ore 21:39.

Altri eventi di Speciale Milano Design Week 2019:

Potrebbe interessarti anche: Aperitivo al tramonto sulla Torre Branca con visita guidata, fino al 28 dicembre 2019 , Apertura straordinaria della Sala Reale della Stazione Centrale di Milano, con visita guidata, fino al 1 dicembre 2019 , Leonardo 500: apertura al pubblico del Belvedere di Palazzo Lombardia, fino al 22 dicembre 2019 , Sul tram storico con risotto allo zafferano, tour guidato e degustazione, fino al 22 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.