Il Generale, con Ciro Masella - Elfo Puccini - Milano

20/03/2019

Fino a venerdì 28 giugno 2019

Ore 19:30

Acquista biglietti

Milano - Contraddizioni, iperboli, situazioni al limite dell'assurdo: tutto e il contrario di tutto. Dal 24 al 28 giugno 2019 al Teatro Elfo Puccini va in scena lo spettacolo Il Generale di Emanuele Aldovrandi, con Ciro Masella (anghe regia), Michele Di Giacomo e Marzia Gallo. Lo spettacolo è inserito nel ciclo Nuove storie: potere politica passione.

Milano - Al centro della vicenda, un generale alle prese con il suo lavoro: una guerra e gli ordini per condurla. Sotto di lui, un tenente il cui dovere è rispettare alla lettera le volontà del suo superiore. Senza discutere. Il problema è che gli ordini non sono esattamente ortodossi e coerenti: regalare i carri armati alle truppe nemiche, piazzare mine un po' là e un po' qua, tenere scoperta la guardia notturna e altre assurde trovate che mandano inevitabilmente al macello i soldati.

Milano - Finché non viene smascherato il reale intento del generale: il folle desiderio di una fratellanza mondiale, un'utopia con cui nutrire uno smisurato ego che lo vorrebbe ricordato nella storia come colui che ha fatto cessare la guerra. È la messa in scena dissacrante, ironica e grottesca di una personalità completamente liquida, che rappresenta un'idea distorta, un pensiero bislacco che si autoalimenta. E che vince anche quando perde.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/06/2019 alle ore 19:42.

Potrebbe interessarti anche: La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, 24 giugno 2019 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , Animali da Bar - Carrozzeria Orfeo, fino al 28 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.