Dinosaur Invasion, mostra di dinosauri animati con tecnologia animatronics - Il Centro - Arese (Milano)

18/03/2019

Fino a mercoledì 1 maggio 2019

TERMINATO

Arese (Milano) - Terminata l'esposizione alla Fabbrica del Vapore di Milano, la mostra Dinosaur Invasion arriva in versione ridotta al mall Il Centro di Arese (Milano). Dal 4 aprile al primo maggio 2019 Il Centro si trasforma in un parco giurassico ospitando 15 esemplari di dinosauri a grandezza naturale e in movimento. La mostra Dinosaur Invasion al Centro di Arese è aperta al pubblico a ingresso gratuito.

Arese (Milano) - Grazie alla tecnologia degli animatronics, le grandi e fedeli riproduzioni dei dinosauri muovono corpo, lingua, bocca, occhi, coda, ali e artigli, immergendo il pubblico nell’età giurassica. Tutte le creature sono state studiate e costruite da un team di paleontologi professionisti che sono stati capaci di riprodurre i dinosauri a grandezza naturale con massima precisione non solo nell’aspetto, ma anche nei movimenti, fedeli al loro comportamento in natura.

Arese (Milano) - I giganti della preistoria protagonisti di Dinosaur Invasion accompagnano i visitatori in un viaggio a ritroso nel tempo, fino a 250 milioni di anni fa, nell’Era Mesozoica passando per il periodo Triassico, Giurassico e Cretaceo in cui la Terra era molto diversa da quella di oggi. Per tutto il periodo della mostra, collegandosi al sito del Centro di Arese, tramite uno specifico Qr Code, è possibile seguire l’esposizione attraverso il video-racconto di Alessandro Cecchi Paone.

La mostra è divisa in tre isole, allestite al piano terra presso la piazza Primark (un'isola) e al primo piano presso l'area eventi (due isole), ed è visitabile gratuitamente negli orari di apertura del Centro, ovvero 9.00-22.00 dal lunedì alla domenica.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/05/2019 alle ore 21:24.

Potrebbe interessarti anche: Milan is beautiful, mostra di Mr. Brainwash, fino al 4 giugno 2019 , Capire il cambiamento climatico: experience exhibition, mostra immersiva, fino al 26 maggio 2019 , Leonardo da Vinci Parade, mostra, fino al 13 ottobre 2019 , Antonello Da Messina: dentro la pittura, mostra, fino al 2 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.