Flug market con animazioni per l'inizio della stagione del galoppo - Ippodromo del Galoppo - Milano

15/03/2019

Sabato 16 marzo 2019

TERMINATO

Milano - Sabato 16 marzo 2019, all’Ippodromo di San Siro prende il via la 132^ stagione del galoppo. Per celebrare la partenza di questa importante stagione, l’impianto è aperto gratuitamente dalle ore 12.00 alle 20.00 e ospiterà un nuovo Flug Market, l’evento che grazie ad animazioni, artisti di strada e street food lo scorso anno aveva attirato oltre 10 mila persone.

Milano - L’Ippodromo si trasforma in un  mercato composto da artigiani tradizionali, sarti, creativi 2.0, designer, stampatori 3D, fumettisti e collezionisti selezionati per originalità e unicità delle loro realizzazioni. Inoltre, durante tutta la giornata, vengono proposte esibizioni artistiche ad allietare i visitatori: l’Ippodromo è infatti animato da improvvisazioni musicali, performance estemporanee di teatro di strada, spettacoli di bolle e giocoleria.

Milano - In particolare, tra gli artisti coinvolti, la giornata vede la partecipazione della P-Funking Band, marchin’ band di Perugia che fonde nelle sue performance musica e movimento, e della compagnia internazionale Bubble on Circus, che nel corso del pomeriggio intrattiene i visitatori con  spettacoli di bolle e con il suggestivo show Wonder Walks previsto per le ore 17.00.

Inoltre, per chi volesse approcciarsi all’affascinante mondo dello yoga, è  possibile partecipare alle lezioni delle insegnanti di Yoga Beat alle ore 12.20 e alle ore 15,.00 nel corso delle quali vengono mostrate le basi dello yoga al ritmo di un contrabbasso suonato dal vivo. A fare da cornice alle varie attività, ci sono come sempre i food truck provenienti da tutta Italia con le loro specialità culinarie, mentre il dj-set è a cura dei Distratti.

I bambini si possono divertire con l’animazione e i giochi a cura dalla Fondazione Francesca Rava – Nhp Italia Onlus, collaborazione che proseguirà per tutto il 2019, o sperimentare per la prima volta l’emozione di sentirsi fantini per un giorno. Il Centro Ippico Lombardo dà infatti la possibilità ai più desiderosi di cavalcare gratuitamente un pony, assistiti dagli istruttori del Centro. In aggiunta, al mattino sono proposti momenti di lettura e di manualità con la costruzione di lanterne di carta e laboratori montessoriani continuativi a cura dell’Associazione Mamazzino.

Non ultimo, la grande ippica: in pista si corre infatti il Premio Apertura, la sfida che si disputa sulla distanza di un miglio e che vede affrontarsi i cavalli che hanno corso durante l’inverno. Inoltre, come tutti gli anni, non manca il colpo di cannone del Reggimento Artiglieria a Cavallo Voloire che dà ufficialmente il via alla stagione dell'Ippodromo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/09/2019 alle ore 05:54.

Potrebbe interessarti anche: Salone del Mobile Milano 2020, dal 21 aprile al 26 aprile 2020 , Mercatone dell'Antiquariato sui Navigli, fino al 15 dicembre 2019 , Milan Games Week 2019, fiera dei videogiochi, dal 27 settembre al 29 settembre 2019 , Il Bagagliaio, mercatino di oggetti d'occasione, fino al 8 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.