Serata multiculturale con musica, performance poetiche in lingua e poetry slam - Ostello Bello - Milano

15/03/2019

Sabato 16 marzo 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Milano - Sabato 17 marzo 2019, a partire dalle ore 18.30, l'Ostello Bello di via Medici a Milano presenta una serata di particolare forza: si esibiscono i Knowhate, un collettivo di poeti, artisti e musicisti che sta girando l'Europa in tour, che accompagnano il pubblico ad acquisire gli strumenti e la comprensione critica dei problemi legati all'odio, alla discriminazione e ai diritti umani, attraverso un approccio artistico che prevede un reading e un concerto, il tutto all'interno di una mostra, nel segno del motto dell'Ostello: #fightingprejudice.

Milano - Il cuore della serata è uno spettacolo di performance poetica (in italiano o in inglese, con sovratitoli in italiano) a cura del collettivo: protagonisti Luís Perdigão (campione portoghese di Poetry Slam 2017, The Saravá), Simone Savogin (campione italiano di Poetry Slam 2015-2017), Inke GieghaseBéné KusendilaMarina KazakovaFederico Balzarini, con un live painting di Mdc illustration. A seguire un concerto di Slow Bear (diy-inspired psychfolk).

Milano - Alla fine dello spettacolo è previsto uno scambio di pensieri e sensazioni sull'evento circondati dalle installazioni in metallo di scarto di Bart Dewolf (Inmondis) esposte all'interno dell'Ostello. Per la campagna kNOwHate, Bart, il creatore di installazioni esistenziali con metallo di scarto, ha preparato un'installazione chiamata F**kushima: una serie di oggetti d'arte che è una riflessione sulla realtà fittizia dei social e l'interpretazione dell'odio, da parte dell'artista, come strumento usato da chi ha il potere, noncurante del futuro delle specie (umane), per mantenere od ottenere ancora più potere e profitto.

Ingresso libero e gratuito.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/03/2019 alle ore 01:50.

Potrebbe interessarti anche: Giornate Fai di primavera 2019: luoghi aperti e visite guidate, fino al 24 marzo 2019 , Milano a colazione: incontri e conferenze sui misteri della città, fino al 9 giugno 2019 , Pausa pranzo in museo: visite gratuite in mezz'ora con il conservatore, fino al 17 aprile 2019 , Scienza e credenze nella medicina contemporanea: ciclo di conferenze, fino al 14 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Alps Di Giorgos Lanthimos Drammatico Grecia, 2011 Un gruppo di quattro persone denominato Alps (un'infermiera, un paramedico, una ginnasta e il suo allenatore) offrono, dietro pagamento di un’elevata cifra, un supporto particolare alle famiglie che hanno perso i propri cari. In un clima di annullamento... Guarda la scheda del film