Milan Design Market: Milano Design Week 2019 - Milano

Milan Design Market - Studio Gianni Rizzotti - Milano

Milano Design Week 2019

14/03/2019

Fino a domenica 14 aprile 2019

Fraction Design Studio

TERMINATO

Milano - Anche quest'anno la quarte edizione di Milan Design Market è uno degli eventi di punta di Isola Design District, in occasione del Fuorisalone, da martedì 9 a domenica 14 aprile 2019. Anche quest’anno, l’obiettivo di Blank, l’agenzia creativa ideatrice dell’evento e dello stesso distretto, è di dar luce ai giovani talenti del design italiano ed internazionale.

Milano - I designer selezionati espongono singoli prodotti nel Pop-Up Concept Store, allestito con i materiali Lamitex, o un’intera collezione all’interno di stand dedicati, dove hanno l’opportunità di raccontare i propri progetti ad esperti del settore e appassionati. Tutto è in vendita.

Milano - Il tema del Milan Design Market 2019 è Find The Lost City: la scenografia realizzata dagli architetti francesi Marie Chevalier e Colombe Crouan, grazie alla partnership con Ambientha, si ispira dalla malinconia dell'Italia perduta, ma è anche una proposta di architettura moderna per la delocalizzazione delle vittime del terremoto di Amatrice che ha messo in strada centinaia di persone.

Tra le novità di questa edizione, un’area della location dedicata a prodotti realizzati con materiali sperimentali. Grazie alla collaborazione con lo studio Alkanoids, l’intera esposizione è fruibile anche in realtà aumentata, tramite l’applicazione Aria che permette ai visitatori di accedere ad una serie di contenuti speciali superando il confine dello spazio fisico. 

Tra i lavori in evidenza, da non perdere: la collezione Midas di Nataly Rodriguez Design Studio, ispirata al concetto di Re Mida e basata sull'alta innovazione dei materiali; la linea di arredamento di Fraction Design Studio, condotto dalla designer Celine Nge, caratterizzata da esplorazioni creative e anticonvenzionali abbracciando tutte le discipline possibili; il progetto Campidarte di Giorgio Deplano, che ha come scopo quello di realizzare prodotti di arredo dallo stile moderno e colorato con materiali e componenti industriali abbandonati.

Il Milan Design Market 2019 è visitabile tutti i giorni da martedì 9 a domenica 14 aprile 2019 in orario 10.00-21.00 presso lo Studio Gianni Rizzotti, in via Pastrengo 14.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/11/2019 alle ore 00:31.

Potrebbe interessarti anche: Salone del Mobile Milano 2020, dal 21 aprile al 26 aprile 2020 , Mercatone dell'Antiquariato sui Navigli, fino al 15 dicembre 2019 , Il Bagagliaio, mercatino di oggetti d'occasione, fino al 8 dicembre 2019 , Mercatino dell'antiquariato di Brera, fino al 15 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.