Francesco e il Sultano - Rosetum - Milano

13/03/2019

Fino a giovedì 21 marzo 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Milano - Dal 18 al 21 marzo 2019, alle ore 21.00, al Teatro Rosetum di Milano va in scena lo spettacolo Francesco e il Sultano di Angela Demattè, con Gabriele Parrillo, Hossein Taheri e Hal Yamanouchi, per la regia di Andrea Chiodi (produzione Teatro de Gli Incamminati).

Milano - Medio Oriente. Oggi. Un rifugio segreto. Un uomo europeo rapito da un gruppo di terroristi islamici, un giornalista andato in Terrasanta per realizzare un docufilm sul primo dialogo interreligioso della Storia: quello tra San Francesco d’Assisi e il sultano Malik Al-Kamil. Una piccola telecamera lo riprende mentre i suoi pensieri ripercorrono le interviste del giorno prima: sarà proprio la memoria dei colloqui col francescano ad aprire inaspettatamente la relazione con il terrorista che lo tiene segregato.

Milano - Un dialogo che, anche quando i fatti precipiteranno, resterà come percorso indelebile, modificando per sempre i loro sguardi. Ma in un mondo dove a dettare legge sono i poteri grandi e prevaricatori, un accadimento casuale tra due individui quanto inciderà nella Storia? E, ancora, in una società dove la risonanza mediatica pare essere la sola ad attribuire valore agli eventi, come si collocherà un percorso umano avvenuto lontano dagli schermi? In scena un cortocircuito tra ieri e oggi, tra integralismi e spiritualità, tra umanità e potere, tra individuo e società, tra realtà e video, in grado di aprire nuovi scenari e nuovi spunti di riflessione, ribaltando prospettive consolidate.

Lo spettacolo è il primo della nuova stagione deSidera al Rosetum, diretta artisticamente da Giacomo Poretti. Biglietti: intero 18 euro; ridotto 15 euro per under 35 e over 65. Per info 02 48707203.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/08/2019 alle ore 20:00.

Potrebbe interessarti anche: We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 12 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , L'uomo, la bestia e la virtù, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.