Si stava meglio quando si stava... peggio! Spettacolo comico di e con Antonio Provasio

13/03/2019

Giovedì 9 maggio 2019

Ore 21:00

Acquista biglietti

Legnano (Milano) - Antonio Provasio, capocomico, autore e regista della compagnia I Legnanesi, voce e volto fra i più apprezzati del quadro teatrale Italiano, dà vita insieme a Mitia del Brocco allo spettacolo Si stava meglio quando si stava... peggio: una singolare performance in cui ci racconta come si è trasformata la sua e la nostra vita nel corso degli anni.

Legnano (Milano) - Il racconto, partendo dagli anni '60, arriva ai giorni nostri passando attraverso i cambiamenti che ha avuto la nostra televisione, i personaggi che l'hanno animata e che sono ancora oggi nei nostri cuori perché indimenticabili; la cucina, così importante per noi ialiani, prima saporita e rustica e ora essenziale e ormai griffata; il modo di vivere e le nostre abitudini cambiate radicalmente nel corso degli anni; il concetto di famiglia, prima così importante ed ora quasi effimero. Fino ad arrivare all’avvento della tecnologia, dei telefonini, che hanno distrutto la comunicazione giovanile e la voglia di stare insieme.

Legnano (Milano) - In veste insolita, col suo modo brillante ed ironico, Antonio Provasio si toglie per un attimo i panni della Tesresa per far ricordare al pubblico aneddoti del tempo che fu, e dare vita a uno spettacolo unico ed esilarante. Una volta a casa, ciascuno riflettendo su quanto visto e vissuto si domanderà: ma non è che si stava meglio quando si stava peggio? Ai posteri l'ardua sentenza.

Potrebbe interessarti anche: La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 6 maggio al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 23 maggio al 9 giugno 2019 , A Bronx Tale: The Musical, dal 10 maggio al 19 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.