La Rivincita delle Dame: visita guidata teatrale a Villa Litta - Milano

La Rivincita delle Dame: visita guidata teatrale a Villa Litta - Villa Borromeo Visconti Litta - Lainate (Milano)

11/03/2019

Fino a sabato 20 luglio 2019

© Dramatrà / facebook

CalendarioDate, orari e biglietti

Lainate (Milano) - Se diciamo Villa Visconti Borromeo Litta Arese pensiamo immediatamente al suo parco e al Ninfeo, tra giochi d’acqua esterni e interni progettati per il sollazzo degli antichi proprietari e perfettamente conservati. Ma Villa Litta è molto di più, e per scoprirla l'associazione Dramatrà organizza una visita guidata teatralizzata di e con Paola Galassi.

Lainate (Milano) - I palazzi che compongono la villa risalgono al Sedicesimo e al Diciottesimo Secolo, e hanno ospitato la villeggiatura di generazioni di nobili lombardi, che avrebbero popolato gran parte del nostro territorio. Quasi certamente, discendenti o parenti acquisiti di Pirro III hanno vissuto in quei luoghi.

Lainate (Milano) - Il DramaTour a Villa Litta ha l’obiettivo di portare a scoprire l’intricato albero genealogico delle famiglie che l’hanno abitata, con un focus sulle donne di Villa Litta, molto più di semplici Dame di Corte. Una storia che s’incrocia coi Navigli di Milano, i Gonzaga, gli imperatori e il Teatro alla Scala, e che ha a che fare con La Rivincita delle Dame.

Per informazioni e prenotazioni consultare il sito di Dramatrà o telefonare al numero 340 1127035.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/04/2021 alle ore 01:30.

Potrebbe interessarti anche: Tulipani Italiani 2021, giardino fiorito ad Arese, fino al 2 maggio 2021 , Art.Live!: visita virtuale alla mostra Le Signore dell'Arte (storie di donne tra ‘500 e ‘600), fino al 25 aprile 2021 , Triennale Virtual Tour, visite guidate on line gratuite, fino al 30 aprile 2021 , Mestieri e botteghe di Milano, percorso tematico on line, fino al 1 maggio 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.