Proiezione in anteprima del docu‑film su Villa Visconti Borromeo Litta - Milano

Proiezione in anteprima del docu‑film su Villa Visconti Borromeo Litta - Anteo Palazzo del Cinema - Milano

06/03/2019

Giovedì 14 marzo 2019

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Si tiene giovedì 14 marzo 2019 alle ore 21.00 la prima proiezione su grande schermo, in anteprima per il pubblico, del docu-film dedicato a Villa Visconti Borromeo Litta di Lainate, presso l'Anteo Palazzo del Cinema di Milano.

Milano - La pellicola racconta con immagini inedite quattro secoli di storia, un viaggio nel tempo tra delizie arte e giochi d’acqua, diretto da Francesco Vitali, scritto in collaborazione con Claudia Botta e liberamente tratto dal libro di Alessandro Morandotti Milano profana nell’Età dei Borromeo.

Milano - Protagonista del film è l'antica Villa Visconti Borromeo Litta di Lainate, voluta e ideata dal Conte Pirro tra il 1585 e il 1589. Una voce femminile fuori campo guida lo spettatore attraverso le trasformazioni avvenute nel tempo, nel contesto di una Milano ricca di avvenimenti storici.

La narrazione si focalizza sugli aspetti architettonici e artistici, ricostruendo anche la vita delle figure storiche che hanno visitato e vissuto Villa Visconti Borromeo Litta. Si alternano interviste con esperti d’arte, di storia e costume, con immagini della villa come la vediamo oggi, e con immagini d'archivio.

La proiezione del film - preceduta da un’introduzione da parte del regista Francesco Vitali - è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria scrivendo all'indirizzo email di Anteo Palazzo del Cinema.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 08/05/2021 alle ore 12:25.

Potrebbe interessarti anche: Il favoloso mondo di Amelie compie 20 anni e torna al cinema per 2 giorni, dal 11 maggio al 12 maggio 2021 , FeST 2021: il Festival delle Serie Tv, dal 24 settembre al 26 settembre 2021 , Balóss Festival 2021, concorso cinematografico per ragazzi con omaggio a Ermanno Olmi, fino al 8 maggio 2021 , Stalker, proiezione del film di Andrej Tarkovski - Festival Milano Musica 2021, 31 maggio 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.