Effetti collaterali: quando le donne non si danno per vinte, mostra di Isabella Balena - Milano

Effetti collaterali: quando le donne non si danno per vinte, mostra di Isabella Balena - Spazio Donna Giambellino - Milano

05/03/2019

Fino a venerdì 15 marzo 2019

Elisa Di Francisca © Isabella Balena

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - L'organizzazione WeWorld Onlus celebra la Festa della Donna 2019 a Milano con un evento speciale dedicato alle donne: presso lo Spazio Donna Giambellino di piazza Tirana 32 la fotografa Isabella Balena incontra il pubblico per presentare il progetto fotografico Effetti collaterali: quando le donne non si danno per vinte, che dà voce alle storie di 17 donne straordinarie.

Milano - L'incontro con Isabella Balena è in programma giovedì 7 marzo alle ore 16.30; la mostra resta invece allestita fino a domenica 17 marzo negli orari di apertura dello Spazio Donna WeWorld (giovedi 7 marzo alle 16.30, martedì 12 marzo dalle 16.00 alle 21.30 e venerdì 15 marzo dalle 15.00 alle 18.30).

Milano - Il progetto, nato in occasione dell’ultima edizione del WeWorld Festival di novembre, si sviluppa attraverso i ritratti di 17 donne che hanno deciso di non tacere, di non arrendersi, di contrastare la violenza e gli stereotipi di genere su vari fronti. Donne che hanno subito violenza o che ne sono state testimoni, donne oggetto di stereotipi, donne combattive e in prima linea sui fronti della legge, della politica, della cultura, dello sport per migliorare la propria esistenza e per favorire l’empowerment femminile e della propria comunità.

Da Ilaria Cucchi a Emma Bonino, passando da Elisa di Francisca, Lucia Annibali e le madri della Terra dei Fuochi, le storie delle donne in mostra vogliono essere un esempio di forza e reazione.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/07/2020 alle ore 11:31.

Potrebbe interessarti anche: Digital whales: balene a Milano, mostra, fino al 20 settembre 2020 , Come in uno specchio: fotografie con testi d'autore, mostra di Gianni Berengo Gardin, fino al 2 agosto 2020 , Georges De La Tour: L’Europa della luce, mostra, fino al 27 settembre 2020 , ...the Illuminating Gas, mostra di Cerith Wyn Evans, fino al 26 luglio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.