Best Wine Stars 2019, assaggi, degustazioni guidate e showcooking - Milano

Best Wine Stars 2019, assaggi, degustazioni guidate e showcooking - Rotonda della Besana - Milano

05/03/2019

Fino a lunedì 6 maggio 2019

© shutterstock

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Sono i chiostri della Rotonda della Besana a Milano ad ospitare, da sabato 4 a lunedì 6 maggio 2019, la seconda edizione di Best Wine Stars, l'evento-degustazione dedicato alle eccellenze enologiche italiane, organizzato da Prodes Italia durante Milano Food City.

Milano - Il complesso milanese ospita per tre giorni appassionati e professionisti del settore vitivinicolo, che possono entrare in contatto con produttori provenienti da tutta Italia: un centinaio le cantine presenti e un ricco programma di degustazioni guidate e showcooking organizzato in collaborazione con la sommelier e winewriter Adua Villa.

Milano - Per l'occasione vengono riproposte le tre masterclass che lo scorso anno hanno registrato il tutto esaurito: Sparkling dress, un viaggio tra le migliori etichette di bollicine italiane, tra metodo classico e metodo charmat; Think Pink, dedicata alla scoperta dei rosati della Penisola; Green is the new black si concentrerà sul mondo del vino e sui progetti sostenibili delle cantine, non solo biologico certificato, ma anche vini vegani, naturali e biodinamici. Accanto all'Istituto Marchigiano di Tutela Vini e al Consorzio Vini Piceni, già presenti con alcune delle loro migliori aziende nel corso della prima edizione di Best Wine Stars, si aggiunge quest'anno la partecipazione diretta del Consorzio Tutela Lugana Doc. Durante i tre giorni la realtà consortile è impegnata nel banco d'assaggio e in una masterclass dedicata alla presentazione dei propri vini.

Best Wine Stars 2019 è aperto a pubblico e agli operatori sabato e domenica dalle 13.00 alle 23.00 e il lunedì dalle 10.00 alle 18.00. Il costo per l'open wine-tasting è di 20 euro e comprende il calice da degustazione e il catalogo completo degli espositori (con un acquisto minimo di cinque bottiglie di vino, il biglietto è integralmente rimborsato).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/05/2022 alle ore 19:37.

Potrebbe interessarti anche: Festa dello Gnocco Fritto & Street Food Festival 2022, dal 26 maggio al 29 maggio 2022 , World Aperitivo Day 2022 con percorso di degustazione e masterclass, 26 maggio 2022 , Festa delle ciliegie 2022 a San Colombano al Lambro, dal 28 maggio al 29 maggio 2022 , San Donato Beer Park 2022, festa della birra, dal 1 giugno al 5 giugno 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.