Quel che resta: a proposito di mobbing, shocking e altre amenità - Milano

Quel che resta: a proposito di mobbing, shocking e altre amenità - DiLà Spazio Teatrale - Milano

04/03/2019

Fino a domenica 10 marzo 2019

Ore 20:00

© Michela Piccinini

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - In occasione della Festa della Donna 2019, da venerdì 8 a domenica 10 marzo (ore 20.00) va in scena allo Spazio DiLà di Milano lo spettacolo Quel che resta: a proposito di mobbing, shocking e altre amenità di e con Monica Faggiani.

Milano - L'idea nasce da una riflessione sul mobbing che l'autrice/interprete sta portando avanti da diversi anni. I dati statistici riportano che questo fenomeno è in largo aumento e spesso le vittime non ne sono neanche consapevoli. Lo spettacolo racconta una storia di coraggio e di cambiamento che parla di mobbing e delle dinamiche di potere all'interno delle relazioni. 

Milano - Perché si entra in queste dinamiche? È possibile uscirne? Con lucido disincanto e potente ironia la protagonista cerca di rispondere a queste domande raccontando la sua storia, come ne è venuta fuori e, soprattutto, testimoniando come sia sempre possibile per tutti trovare una via d’uscita.

Momenti di cruda informazione sulle modalità e conseguenze del mobbing si alternano a momenti di comicità in cui la protagonista si diverte a prendere in giro se stessa, le illusioni e le fragilità del nostro tempo. La narrazione si apre a temi quali l'amore, le speranze per il futuro e la capacità di riappropriarsi del proprio destino.

Lo spettacolo è un viaggio che la protagonista compie dal mondo delle fiabe dell'infanzia all'età adulta, età della consapevolezza e della possibilità di scegliere, un inno al coraggio, al cambiamento, al diritto alla felicità.

Biglietti: intero 12 euro, ridotto 10 euro (studenti e over 65). Info e prenotazioni via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 08/07/2020 alle ore 08:57.

Potrebbe interessarti anche: Moto Teatro Oscar, spettacoli itineranti su Apecar: il programma, fino al 24 settembre 2020 , Pensare l’infosfera: tre lezioni con Luciano Floridi, fino al 21 settembre 2020 , Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020 , Luigi Lo Cascio in La scoperta della Luna, 9 luglio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.