Animale, lo spettacolo di danza di Francesca Foscarini ispirato ad Antonio Ligabue

27/02/2019

Martedì 30 aprile 2019

Ore 20:00

Acquista biglietti

Milano - Al Teatro Franco Parenti di Milano arriva, martedì 30 aprile 2019, lo spettacolo di danza di Francesca Foscarini Animale, all'interno della rassegna FOG del Teatro Triennale dell'Arte.

Milano - Animale è un lavoro potente e poetico firmato dalla coreografa italiana Francesca Foscarini, vincitrice del premio Danza & Danza 2018 per artisti emergenti. Creato per il danzatore francese Roman Guion, con la drammtaturgia di Cosimo Lopalco, il solo - che ha debuttato alla Biennale Danza di Venezia nel 2018 - è un piccolo capolavoro coreografico che esplora il nesso tra la sensibilità umana e quella animale attraverso una mappa di gesti e segni che evocano la fragilità, il dolore e la bellezza della vita in tutte le sue forme.

Milano - Ispirandosi alle opere del pittore Antonio Ligabue, le sue scene animali e i suoi autoritratti, l'artista esplora la radice etimologica che accomuna anima e animale, riflettendo sul significato di alterità. Foscarini compone scene di dirompente emozione in cui il mondo umano e quello animale sono dipinti in un intreccio di istinti, timori e speranze.

Potrebbe interessarti anche: La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 6 maggio al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 23 maggio al 9 giugno 2019 , A Bronx Tale: The Musical, dal 10 maggio al 19 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.