Scavi

27/02/2019

Da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno 2019

Ore 19:30, 21:30, 16:30, 18:30

Acquista biglietti

Milano - Da giovedì 30 maggio a sabato 2 giugno 2019 a Milano presso Zona K va in scena Scavi, un progetto di Deflorian/Tagliarini scritto ed interpretato da Francesco Alberici, Daria Deflorian e Antonio Tagliarini.

Milano - Scavi è una performance affascinante e di immenso valore storico, realizzata per un numero limitato di spettatori. Concepita come progetto collaterale a Quasi Niente, uno spettacolo ispirato a Il deserto rosso di Michelangelo Antonioni, la performance vuole essere la restituzione pubblica delle scoperte fatte da Daria Deflorian e Antonio Tagliarini e Francesco Alberici nella fase di indagine del lavoro.

Milano - Andare a Ferrara al Fondo Antonioni, leggere tutto quello che e' stato reperibile sulla preparazione del film, ritrovare il diario di uno degli assistenti alla regia, vedere le fotografie di scene girate non montate, avere tra le mani i primi pensieri di Antonioni scritti a penna quando l'idea era vaghissima: il progetto si confronta con i procedimenti del processo creativo, con lo scontro meraviglioso e faticoso tra idea e materia - scavando con pazienza, come fanno gli archeologi.

Potrebbe interessarti anche: La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, fino al 26 maggio 2019 , Arlecchino servitore di due padroni, fino al 9 giugno 2019 , Appiccicati: un musical diverso, fino al 26 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.