Tú Amaràs, lo spettacolo della compagnia Bonobo

26/02/2019

Da mercoledì 15 maggio a giovedì 16 maggio 2019

Ore 20:00

Acquista biglietti

Milano - Al Teatro Triennale dell'Arte di Milano, la rassegna FOG ospita la prima italiana dello spettacolo Tú Amaràs, in spagnolo sovratitolato in italiano, da mercoledì 15 a giovedì 16 maggio 2019.

Milano - Affrontando domande impegnative – e particolarmente pertinenti ai problemi di oggi – questo spettacolo della compagnia cilena Bonobo, vincitore di riconoscimenti letterari, interroga il rapporto tra progresso e intolleranza: che sono gli altri? Cosa li definisce come diversi da noi? Quando diventano nemici?

Milano - Un’equipe di dottori si prepara a fare una presentazione sul tema del pregiudizio in ambiente medico nel corso di una conferenza internazionale, esattamente quando degli extraterrestri, gli Ameniti, sono atterrati sulla terra e si apprestano a prendervi dimora. Incompresi, emarginati e temuti, questi esseri offrono la possibilità di riflettere sull’amore e l’odio, sulla democrazia e la xenofobia.

Con umorismo nero e ironia, il ritmo incalzante e i dialoghi difficili dello spettacolo creano un’atmosfera di paura, disagio e assurdità. Bonobo è una compagnia teatrale fondata in Cile nel 2012 da Pablo Manzi e Andreina Olivari con lo scopo di portare in scena nuovi lavori che stimolano una riflessione critica sui tempi di oggi.

Con una metodologia basata sulla creazione collettiva, che si focalizza sulla ricerca e l’improvvisazione, Bonobo è diventato uno dei più noti gruppi di teatro della giovane scena cilena. A oggi hanno prodotto tre spettacoli di grande successo, Amansadura (2012), Donde viven los bárbaros (2015) e Tú amarás (2018), presentati nel contesto di festival internazionali, in Germania, Olanda, Spagna, Messico, Brasile, Perù e Cile.

Potrebbe interessarti anche: La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 6 maggio al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 23 maggio al 9 giugno 2019 , A Bronx Tale: The Musical, dal 10 maggio al 19 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.