Rotten#1, il progetto del Collettivo Munerude

26/02/2019

Da lunedì 25 marzo a martedì 26 marzo 2019

Ore 20:30

Acquista biglietti

Milano - All'interno del contributi di DidStudio di Ariella Vidach alla rassegna FOG del Teatro della Triennale di Milano, il Collettivo Munerude propone lo spettacolo Rotten#1, progetto di e con Francesca Antonino, Laura Chieffo e Ilaria Quaglia.

Milano - Rotten#1 si focalizza sui processi di trasformazione e decomposizione di piante e frutti, che avvengono in un tempo molto dilatato e producono modificazioni della materia nelle sue forme e colori. Il progetto pone attenzione a segni e movimenti che il trascorrere del tempo produce sulla materia organica, trattando i corpi in scena come masse naturali inserite in uno spazio denso, capaci di farsi attraversare e modificare dal movimento, prodotto senza volontà come una conseguenza puramente ricettiva.

Milano - Le piante si muovono sensibilmente, seguendo sollecitazioni fisiche e chimiche più o meno interne: seguono l’orientamento della luce, la vicinanza con altre piante, attraverso modifiche spesso non visibili ad occhio nudo perché collocate in un tempo dilatato. Allo stesso modo, anche la sfioritura genera movimento, e la decomposizione dei frutti rilascia energia all’ambiente circostante, creando nuove forme e colori della materia: è questo processo che Rotten#1 vuole mettere in luce, lasciandolo accadere per rendere infine evidente il mutamento.

Potrebbe interessarti anche: Aggiungi un posto a tavola, con Gianluca Guidi, fino al 31 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 15 aprile al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate - Shakespeare | Elfo, fino al 31 marzo 2019 , Nel tempo degli dèi. Il calzolaio di Ulisse, fino al 18 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Il coraggio della verità Di Edward Zwick Thriller 1996 Esiste una verità oggettiva e innegabile, o ciò che conta è soltanto il nostro punto di vista? Edward Zwick mette a tema il dramma di una domanda che sembra svaporare nelle sfumature apportate da chi la interpreta. L'ambito in cui... Guarda la scheda del film