P!nk Elephant, lo spettacolo di danza di Siro Guglielmi

26/02/2019

Domenica 24 marzo 2019

Ore 20:00

Acquista biglietti

Milano - Il Did Studio di Ariella Vidach, uno degli spazi storici dedicati alla ricerca coreografica a Milano, si conferma anche in questa seconda edizione della rassegna FOG partner d’elezione per Triennale Teatro dell’Arte, proponendo in tre serate di spettacolo cinque tra le più interessanti proposte della giovane danza italiana. Si inizia domenica 24 marzo con una doppia serata, aperta da P!nk Elephant del giovane coreografo italiano Siro Guglielmi, selezionato e promosso dalla rete Anticorpi XL.

Milano - Una danza compiuta attorno all'oggetto amato, al fine della sua ricerca e del suo desiderio, perché desiderare è ciò che unifica l’individuo, che lo orienta, lo attrae e ne determina lo sguardo. Sapere ciò che si desidera traccia la direzione da seguire, è energia che spinge l'uomo ad un cammino ed è il motore del nostro movimento.

Milano - Quella di Siro Guglielmi in P!nk Elephant è una coreografia leggera e spontanea che promuove il libero gioco dell’espressione corporea, tentando di portare lo spettatore a rif lettere sul ruolo delle aspettative sociali nei confronti del corpo, di come queste ci condizionino nel decidere che forma esso debba assumere e sugli immaginari che caratterizzano i generi e la sessualità.

Potrebbe interessarti anche: Aggiungi un posto a tavola, con Gianluca Guidi, fino al 31 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 15 aprile al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate - Shakespeare | Elfo, fino al 31 marzo 2019 , Nel tempo degli dèi. Il calzolaio di Ulisse, fino al 18 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Un viaggio a quattro zampe Di Charles Martin Smith Avventura U.S.A., 2019 L’avventura di Bella, un cane che intraprende un epico viaggio lungo 400 miglia per ricongiungersi con il suo amato padrone. Guarda la scheda del film