Datamigration_1, spettacolo di danza di Gianfrancesco Giannini

26/02/2019

Da lunedì 25 marzo a martedì 26 marzo 2019

Ore 20:00

© www.triennale.org

Acquista biglietti

Milano - Secondo appuntamento alla rassegna FOG della Triennale di Milano realizzato in coproduzione con DiD Studio. Lo spazio fondato da Ariella Vidach propone nell'unica serata di lunedì 25 marzo 2019 tre prime assolute all’insegna della ricerca sul tema Broken Nature della XXII Triennale Milano. Lo spettacolo si apre con Datamigration_1 di Gianfrancesco Giannini.

Milano - Una performance in prima assoluta che esplora i confini tra danza, immagine e flussi digitali, un dispositivo coreografico che si relaziona con i dati di una connessione internet online sempre presente: lungo un percorso fatto di immagini e video, il coreografo e performer napoletano Giovanfrancesco Giannini accompagna il pubblico in un viaggio nel proprio archivio dati, nella propria memoria individuale.

Milano - Lo spazio scenico si apre al reale, connettendosi a geografie remote in un autentico affresco mediatico che incorpora e tenta di restituire tutte le informazioni: il corpo diviene testimone e medium dei contenuti che il database condivide seguendo flussi di movimento che si cristallizzano in immagini, dando vita ad un archivio coreografico personale. Un corpo che perlustra, ma anche un corpo che tenta di rifigurare e testimoniare il mondo visibile.

Potrebbe interessarti anche: Aggiungi un posto a tavola, con Gianluca Guidi, fino al 31 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 15 aprile al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate - Shakespeare | Elfo, fino al 31 marzo 2019 , Nel tempo degli dèi. Il calzolaio di Ulisse, fino al 18 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Un viaggio a quattro zampe Di Charles Martin Smith Avventura U.S.A., 2019 L’avventura di Bella, un cane che intraprende un epico viaggio lungo 400 miglia per ricongiungersi con il suo amato padrone. Guarda la scheda del film