Mistero Buffo: parti femminili di Franca Rame, con Lucia Vasini - Teatro Menotti - Milano

25/02/2019

Domenica 17 marzo 2019

Ore 20:30, 19:30, 16:30

© Marco Marezza

TERMINATO

Milano - Dall'1 al 17 marzo 2019 al Teatro Menotti di Milano Lucia Vasini è protagonista dello spettacolo Mistero Buffo: parti femminili di Franca Rame, per la regia di Emilio Russo (produzione TieffeTeatro Milano).

Milano - Dario Fo e Franca Rame ci hanno insegnato il valore della cultura popolare perché molto più ricca di contenuti e suggestioni, molto più libera nel rapporto tra pubblico e narratore, perché senza schemi e senza schermi. In scena un’attrice di grazia e spessore come Lucia Vasini, considerata una delle eredi naturali della storia teatrale di comicità, narrazione e impegno civile.

Milano - L’idea di portare in scena i monologhi recitati originariamente da Franca Rame in occasione della messa in scena di Mistero Buffo, e quindi di renderlo uno spettacolo al femminile, porta a fare delle scelte, ma anche a fare delle scommesse affascinanti all’interno del corpus dell’opera, che nel corso di 50 anni di storia (1969-2019), Dario Fo e Franca Rame hanno integrato e rielaborato sino a far diventare Mistero Buffo una vera e propria antologia dell’affabulazione popolare.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/03/2019 alle ore 08:23.

Potrebbe interessarti anche: Aggiungi un posto a tavola, con Gianluca Guidi, fino al 31 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 15 aprile al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate - Shakespeare | Elfo, fino al 31 marzo 2019 , Nel tempo degli dèi. Il calzolaio di Ulisse, fino al 18 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Vi presento Toni Erdmann Di Maren Ade Commedia Germania, Austria, 2016 Il complicato ma tenero rapporto di una giovane donna manager, dedita solo al successo e alla carriera, con l'eccentrico padre, che fa di tutto per farle tornare il senso dell'umorismo e la leggerezza della vita. Quando Winfried irrompe nella vita tranquilla... Guarda la scheda del film