Benedetta - Elfo Puccini - Milano

Educarsi alla Libertà

20/02/2019

Fino a venerdì 17 maggio 2019

Ore 20:30

TERMINATO

Milano - Carceri, treni, centri di aggregazione, gruppi di adolescenti, malati di Alzheimer: le storie di Mimmo Sorrentino nascono in spazi pubblici dove il teatro diventa il mezzo per decodificare scelte di vita drammatiche. Giovedì 16 e venerdì 17 maggio 2019, alle ore 20.30, al teatro Elfo Puccini di Milano (sala Shakespeare) va in scena Benedetta, scritto e diretto da Mimmo Sorrentino e interpretato da Donatella Finocchiaro, una delle attrici professioniste più note, e Margherita Cau, un'attrice formatasi in carcere, che oggi ha finito di scontare la sua pena.

Milano - Benedetta, nonostante i crimini subiti, sofferti e provocati, citando Simone Weil, si aspetta che comunque le venga fatto del bene e non del male, proprio come tutti noi. Benedetta si sdoppia per non essere travolta dalla realtà e dall'incubo della sua condizione, sbraita, si insulta, si detesta, teme sé stessa. Nella sua scissione fa vivere la tensione della separazione e la naturale propensione alla ricomposizione.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/05/2019 alle ore 11:30.

Potrebbe interessarti anche: La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, fino al 26 maggio 2019 , Arlecchino servitore di due padroni, fino al 9 giugno 2019 , Appiccicati: un musical diverso, fino al 26 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.