Flogging Molly e Descendents in concerto: Carroponte 2019 - Milano

Flogging Molly e Descendents in concerto - Carroponte - Sesto San Giovanni (Milano)

20/02/2019

Tutti gli eventi di Carroponte 2019

Martedì 25 giugno 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Sesto San Giovanni (Milano) - Un'unica serata per scatenarsi e celebrare il punk in ogni sua sfaccettatura, da quello irlandese a quello americano: al Carroponte 2019 di Sesto San Giovanni (Milano) confermano una data unica due band simbolo del genere, i Flogging Molly e i Descendents, che si esibiscono in concerto martedì 25 giugno. Ad aprire lo show dei co-headliner lo skate punk dei Mute e il punk con influenze trash e metal dei Lineout.

Sesto San Giovanni (Milano) - Nati a Los Angeles nel 1997, i Flogging Molly hanno sempre sfidato ogni categorizzazione di genere: l'originalità delle loro canzoni è un tratto distintivo che evidenzia l'inesauribile creatività della band. Con il susseguirsi degli anni i dischi sono cambiati, passando per Drunken Lullabies e Float, fino all’ultimo album Life Is Good uscito nel 2017 per Vanguard Records.

Sesto San Giovanni (Milano) - Quello che non è cambiato negli anni è l'energia vitale che la band mette in ogni propria canzone e in ogni proprio show. Il gruppo porta infatti lo spirito irlandese in tutto il mondo grazie a un peculiare mix di cornamuse, uilleann pipes, fisarmoniche e intensi riff punk rock. I loro concerti sono delle feste divertenti e spensierate, in cui l’aria si satura di buonumore e di spirito di unione e fratellanza.

Descendents si formano a Los Angeles nel 1978 con Frank Navetta alla chitarra e voce, Tony Lombardo al basso e Bill Stevenson alla batteria. Dopo la pubblicazione del primo singolo Ride the Wild/It's a Hectic World, si aggiunge al gruppo l’amico Milo Aukerman, completando  la formazione.

Ha così inizio la storia di una band leggendaria, costellata di pietre miliari tra cui gli album Milo Goes to College, All Everything Sucks, a tutt'oggi considerati degli standard del proprio genere. Il loro sound caratteristico li distingue dalla maggior parte dei gruppi contemporanei e contribuì a influenzare profondamente tutta la scena californiana. Dopo una lunga pausa e anni di rumours, la band è tornata più carica che mai, con l'ultimo album Hypercaffium Spazzinate, pubblicato nel 2016 da Epitaph Records.

L'ingresso al concerto di Flogging Molly e Descendents da co-headliner al Carroponte 2019 costa 25 euro + diritti di prevendita.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/10/2019 alle ore 14:05.

Altri eventi di Carroponte 2019:

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 12 gennaio 2020 , The world of Hans Zimmer: a symphonic celebration, 6 novembre 2019 , Beethoven 5, dal 21 maggio al 24 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.