The world of Hans Zimmer: a symphonic celebration

18/02/2019

Mercoledì 6 novembre 2019

Ore 21:00

© facebook.com/pg/hanszimmer

Assago (Milano) - A oltre due anni di distanza dal debutto in Italia di Hans Zimmer, la grande musica del compositore tedesco torna protagonista al Mediolanum Forum di Assago con lo show The world of Hans Zimmer: a symphonic celebration, da lui stesso ideato per celebrare la sua straordinaria carriera. Le musiche scritte per film indimenticabili da Hans Zimmer, non presente ma direttore musicale e curatore dell'evento, vengono riprodotte live da una grande orchestra sinfonica.

Assago (Milano) - Vincitore di Oscar, Grammy e Golden Globe, Hans Zimmer uno dei più conosciuti e influenti compositori di colonne sonore del nostro tempo. Il Re Leone, Il Gladiatore, Pirati dei Caraibi, Il Codice Da Vinci, Il Cavaliere Oscuro, Inception e Interstellar sono solo alcuni dei film più famosi di cui lui ha composto le musiche. 

Assago (Milano) - Sebbene non sia presente sul palco, Hans Zimmer è direttore musicale e curatore del tour a cui partecipano molti amici storici e collaboratori di questa rock star delle colonne sonore cinematografiche. Tra questi Pedro Eustache, il flautista della colonna sonora di Pirati dei Caraibi. Sotto la direzione di Gavin Greenway, il direttore d’orchestra delle colonne sonore di Hans Zimmer, di cui Zimmer dice di fidarsi più di se stesso, la grande orchestra sinfonica dà vita a un concerto che regalerà un’esperienza intensa ed indimenticabile.

Contrariamente al tour Hans Zimmer Live, dove il sound si concentra sulla band di Zimmer e sui suoni elettronici della sua musica, The world of Hans Zimmer: a symphonic celebration presenta per la prima volta le opere del compositore arrangiate per una orchestra live (lo stesso Zimmer ha passato mesi a trasformare le sue colonne sonore in opulente suite da concerto). Inoltre per la prima volta il pubblico è in grado di godere di incredibili proiezioni delle sequenze dei film insieme alla musica

I biglietti per The world of Hans Zimmer: a symphonic celebration a Milano hanno i seguenti prezzi: platea gold 149,50 euro; platea numerata 115 euro; tribuna primo settore 89,70 euro; tribuna secondo settore 69 euro; tribuna terzo settore 49,45 euro.

Potrebbe interessarti anche: Festa in Stabilimento, indie-balera estiva - Stabilimento Estivo Base 2019, fino al 20 settembre 2019 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 12 gennaio 2020 , Michael Bublé in concerto - Love Tour 2019, dal 23 settembre al 24 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.