Milano - Il Salone del Mobile 2019 conferma il suo profondo legame con Milano, rievocandone il figlio adottivo più geniale ed eclettico - Leonardo da Vinci - attraverso due installazioni dal potere evocativo, una in Fiera e l'altra in città. Quella in città, da sabato 6 a domenica 14 aprile 2019, è all’interno della Conca dell’Incoronata (via San Marco, lungo il Naviglio della Martesana), di cui presumibilmente Leonardo ha sovrainteso i lavori di costruzione oltre che progettarne le celebri porte lignee.
Milano - L'installazione si intitola Aqua: la visione di Leonardo ed è senza dubbio una delle attrazioni top della Milano Design Week 2019: si tratta di un’esperienza immersiva site specific ideata da Marco Balich e sviluppata insieme a Balich Worldwide Shows che racconta contemporaneamente, tra ragione e incanto, un piccolo frammento del Rinascimento e del futuro di Milano.
Milano - A copertura della Conca viene creato un vero e proprio innesto architettonico sottoforma di grande specchio d’acqua, al cui estremo un grande schermo a Led diventa una finestra sulla Milano del futuro mostrando al pubblico uno skyline mutevole a seconda del momento della giornata. Al di sotto di questa struttura, proprio all’interno del canale, viene creata una Wunderkammer in cui i visitatori possono esperire tutta la bellezza, l’energia e la forma dell’acqua in un ambiente totale che li avvolge nell’immagine e nel suono grazie all’uso delle tecnologie più avanzate.
Qui maggiori informazioni sugli orari e fotogallery di Acqua: la visione di Leonardo.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/03/2023 alle ore 18:18.
Potrebbe interessarti anche: Veronica (dentro al Carcano, in pè!), dal 1 aprile al 29 aprile 2023 , Tour guidato su tram storico per rivivere la Milano degli anni '20, fino al 2 aprile 2023 , Aperitivo sulla Torre Branca: happy hour a 100 metri d'altezza, fino al 26 maggio 2023 , Tulipani Italiani 2023, giardino fiorito ad Arese, fino al 25 aprile 2023