Proximus, mostra di Aldo Righetti - Milano

Proximus, mostra di Aldo Righetti - Spazio San Celso - Milano

13/02/2019

Fino a mercoledì 27 febbraio 2019

TERMINATO

Milano - Dal 23 al 27 febbraio 2019 lo Spazio San Celso di Milano ospita la mostra Proximus di Aldo Righetti, a cura di Anna Mola. L'inaugurazione è fissata per sabato 23 febbraio alle ore 15.00; il pubblico può poi visitare la mostra fino a mercoledì 27 febbraio in orario 15.00-18.00. Lo Spazio San Celso, in corso Italia 39, è una struttura non più adibita al culto, annessa alla Chiesa di Santa Maria dei Miracoli.

Milano - Vicino è un termine sempre meno usato, sostituito dal più tecnologico connesso. Siamo tutti in rete, costantemente aggiornati su ciò che succede in tutto il mondo e a qualcuno conosciuto una volta 20 anni fa. In questa fittissima rete virtuale, quanto e a chi siamo realmente, profondamente, sinceramente vicini? Partendo da questo assunto e dal minimalismo che è ormai da tempo la sua cifra stilistica si possono comprendere le opere di Aldo Righetti.

Milano - Forme ri-conoscibili (il titolo di un quadro-scultura) si compongono e si reinventano su superfici in carta, legno o resina, composte da tante piccole figure geometriche materiche: i getti, come li chiama l’autore. Accanto a queste, ci dei pensieri scritti a mano e delle fotografie che hanno accompagnato e ispirato il lavoro di Righetti. I soggetti scelti per questa esposizione partono da elementi puri e ancestrali come i fili d’erba per arrivare alla rappresentazione di astrazioni mentali, come Elevazione. La scultura modulare Christus rappresenta un nuovo passaggio nella ricerca artistica e personale di Aldo Righetti: è infatti la prima opera in cui compaiono delle parole.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/10/2019 alle ore 02:57.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo da Vinci Parade, mostra, fino al 27 ottobre 2019 , Natura, mostra-gioco per bambini, fino al 5 gennaio 2020 , Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 29 marzo 2020 , La Vergine delle Rocce del Borghetto: in mostra l'opera di Francesco Melzi, fino al 31 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.