Don Giovanni in carne e legno - Teatro Verdi - Milano

08/02/2019

Da venerdì 22 marzo a sabato 23 marzo 2019

Ore 20:30

© Gaetano Ievolella

Acquista biglietti

Milano - Il mito del Don Giovanni si incarna nei corpi degli attori e nel legno dei burattini (nello specifico le guarattelle napoletane), per portare in scena una nuova risoluzione della vicenda: la resurrezione del seduttore. La resurrezione di una morte che concretamente non avviene è in realtà la possibilità di sperare, ai giorni nostri, in un finale diverso per l'instancabile Casanova e il pretesto per creare un teatro che si misura nella relazione tra attore e burattino.

Milano - Il teatro alto fatto di carne incontra il teatro altro fatto di legno e, assieme travalicano i generi portando in scena un mito di sempre, pieno di contrasti e colpi di scena, arricchito dell'impertinenza del burattinaio, del grottesco della maschera e dello spirito della Commedia dell'Arte.

Milano - Don Giovanni in carne e legno è portato in scena dalla compatnia AP Ensemble, nata nel 2010 dall'incontro del burattinaio Luca Ronga e dell'artista scultrice Brina Babini, con gli attori Nicola Cavallari, Eleonora Giovanardi e Gianluca Soren.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/03/2019 alle ore 08:57.

Potrebbe interessarti anche: Aggiungi un posto a tavola, con Gianluca Guidi, fino al 31 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 15 aprile al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate - Shakespeare | Elfo, fino al 31 marzo 2019 , Nel tempo degli dèi. Il calzolaio di Ulisse, fino al 18 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Boy erased Vite cancellate Di Joel Edgerton Drammatico, Biografico U.S.A., 2018 La vera storia della crescita, della presa di coscienza e della dichiarazione della propria omosessualità di Jared Eamons, figlio di un pastore battista di una piccola città dell’America rurale, che all’età di 19 anni ha deciso di aprirsi con i... Guarda la scheda del film