Michela Murgia presenta il libro Noi siamo tempesta, con Giulia Innocenzi - Feltrinelli Piemonte - Milano

05/02/2019

Mercoledì 13 febbraio 2019

Ore 18:30

© Michela Murgia / facebook

TERMINATO

Milano - Mercoledì 13 febbraio 2019 a partire dalle 18.30 è ospite della Feltrinelli Piemonte di Milano la scrittrice Michela Murgia, che presenta insieme a Giulia Innocenzi il suo libro Noi siamo tempesta (Salani).

Milano - Sventurata è la terra che ha bisogno di eroi, scriveva Bertolt Brecht, ma è difficile credere che avesse ragione se poi le storie degli eroi sono le prime che sentiamo da bambini, le sole che studiamo da ragazzi e le uniche che ci ispirano da adulti. La figura del campione solitario è esaltante, ma non appartiene alla nostra norma: è l’eccezione.

Milano - La vita quotidiana è fatta invece di imprese mirabili compiute da persone del tutto comuni che hanno saputo mettersi insieme e fidarsi le une delle altre. È così che è nata Wikipedia, che è stato svelato il codice segreto dei nazisti in guerra e che la lotta al razzismo è entrata in tutte le case di chi nel ‘68 guardava le Olimpiadi.

Michela Murgia ha scelto sedici avventure collettive famosissime o del tutto sconosciute e le ha raccontate come imprese corali, perché l’eroismo è la strada di pochi, ma la collaborazione creativa è un superpotere che appartiene a tutti. Una tempesta alla fine è solo l'unione di milioni di gocce d’acqua, ma col giusto vento. Il volume è disegnato da The World of Dot con un fumetto di Paolo Bacilieri.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/02/2019 alle ore 18:43.

Potrebbe interessarti anche: Zacapa calibro noir, a cena con gli autori del giallo, fino al 12 giugno 2019 , Leggere la fotografia: incontri sui libri che hanno fatto la storia della fotografia, fino al 6 marzo 2019 , Book Pride 2019, fiera degli editori indipendenti, dal 15 marzo al 17 marzo 2019 , Premio Montale Fuori di Casa 2019, premiazione del vincitore Davide Rondoni, 20 febbraio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La vita in un attimo Di Dan Fogelman Drammatico 2018 Will, quarantenne newyorchese abbandonato dalla moglie, ricostruisce la sua storia in una seduta di psicanalisi: l'amore per Abby, gli anni del college, l'intimità matrimoniale, un pranzo con i genitori di lui e poi, inatteso, il giorno della separazione.... Guarda la scheda del film