Star Wars: A New Hope in concerto, il film con orchestra dal vivo - Teatro degli Arcimboldi - Milano

05/02/2019

Fino a domenica 7 aprile 2019

Ore 20:30, 15:30

© 2019 & Tm Lucasfilm Ltd. All rights reserved © Disney

TERMINATO

Milano - Wec World Entertainment Company presenta, per la prima volta in Italia, Star Wars: A New Hope in concerto, la proiezione del film completo in lingua italiana con la colonna sonora originale del compositore premio Oscar John Williams eseguita dal vivo dalla 21st Century Orchestra. Il concerto, diretto dal maestro Dirk Brossé, è in programma da venerdì 5 a domenica 7 aprile 2019 al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Milano - Fin dalla realizzazione di questo primo film, circa quaranta anni fa, la saga di Star Wars ha avuto un impatto profondo sia sul cinema che sulla cultura, ispirando il pubblico di tutto il mondo con le sue epiche vicende, i suoi personaggi affascinanti, i suoi rivoluzionari effetti speciali e le leggendarie colonne sonore composte da John Williams. Ora i fan della saga possono finalmente rivivere le magiche atmosfere di quello che è diventato ormai un cult del cinema mondiale grazie a un vero e proprio concerto sinfonico.

Milano - Il leggendario compositore John Williams è noto per le colonne sonore di tutti gli otto episodi della saga Star Wars a partire da Star Wars: Una Nuova Speranza del 1977 per il quale ha ottenuto il premio Oscar per la migliore Colonna Sonora Originale. Le sue composizioni per L’Impero Colpisce Ancora, Il Ritorno dello Jedi, Star Wars: Il Risveglio della Forza e il più recente Star Wars: Gli Ultimi Jedi hanno avuto tutte la nomination come migliore Colonna Sonora Originale. John Williams si è aggiudicato cinque premi Oscar®, quattro Golden Globe, sette British Academy Film Awards, cinque Emmy Awards e ventitrè Grammy Awards. Nel 2005, The American Film Institute ha selezionato la colonna sonora di Star Wars: A New Hope come la migliore colonna sonora americana di tutti i tempi.

La 21st Century Orchestra (21CO) con sede a Lucerna, in Svizzera, è nota per le sue interpretazioni di film musicali e per l'esecuzione di colonne sonore in perfetto sincrono con la proiezione dei film. Specializzata in questo settore, l'orchestra è stata fondata nel 1999 da tre musicisti tra i quali Ludwig Wicki, che è stato direttore d'orchestra e direttore artistico sin dagli esordi. Con un cast di più di 100 musicisti, la 21st Century Orchestra è una delle più grandi orchestre della Svizzera ed è stata invitata a esibirsi in tutto il mondo, tra cui la Royal Albert Hall di Londra e la Radio City Music Hall e il Lincoln Center di New York.

Dirk Brossé è un compositore e direttore d'orchestra belga. Ha composto oltre 200 opere, tra cui concerti, oratori, lieder, musica da camera e opere sinfoniche. È attualmente direttore musicale della Chamber Orchestra of Philadelphia e del Festival del cinema di Gand. È stato scelto proprio dal compositore John Williams come direttore principale del tour mondiale di Star Wars in Concert. La Star Wars: Film Concert Series è prodotta su licenza di Disney Concerts in collaborazione con 20th Century Fox e la Warner/Chappell Music.

Lo spettacolo al Teatro degli Arcimboldi di Milano va in scena alle ore 20.30 di venerdì 5 e sabato 6 aprile e alle ore 15.30 di domenica 7 aprile. I biglietti per Star Wars: A New Hope in concerto sono in vendita da mercoledì 6 febbraio ai seguenti prezzi (esclusi diritti di prevendita): platea bassa gold 80 euro (ridotto 70 euro per under 16, over 65 e gruppi); platea bassa 70 euro (ridotto 60 euro); platea alta 62 euro (ridotto 53 euro); prima galleria 50 euro (ridotto 45 euro); seconda galleria 41 euro (ridotto 36 euro). Per info 02 641142200.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/07/2019 alle ore 21:13.

Potrebbe interessarti anche: The Darkness in concerto - Carroponte 2019, 20 luglio 2019 , Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 12 gennaio 2020 , Festa in Stabilimento, indie-balera estiva - Stabilimento Estivo Base 2019, fino al 20 settembre 2019 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, 19 giugno 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.