Capodanno Cinese 2019, laboratorio gratuito di calligrafia cinese - Sesto San Giovanni - Milano

01/02/2019

Martedì 19 febbraio 2019

Ore 18:00

TERMINATO

Milano - In Cina i festeggiamenti per il Capodanno durano 15 giorni e quindi per non essere da meno, l'ultimo appuntamento organizzato dall'Istituto Confucio di Milano per il Capodanno Cinese 2019 è in programma martedì 19 febbraio, esattamente due settimane dopo l'ingresso nell'anno del Maiale. Alle ore 18.00, presso la Biblioteca Centrale Pietro Lincoln Cadioli di Sesto San Giovanni, in via Dante 6, è in programma un laboratorio gratuito di calligrafia cinese, dedicato ad adulti e bambini.

Milano - Pennello, inchiostro e un foglio bianco saranno gli strumenti a disposizione per cimentarsi in una delle arti più antiche e conosciute del Paese di Mezzo: la calligrafia. Guidati da un docente dell’Istituto Confucio i partecipanti hanno l'opportunità di imparare a scrivere alcuni caratteri cinesi e scoprire quali sono i quattro tesori della calligrafia.

Milano - Il laboratorio di calligrafia che chiude gli eventi dell'Istituto Confucio dedicati al Capodanno Cinese è gratuito, ma per partecipare è necessario iscriversi via email indicando nell’oggetto Laboratorio di Calligrafia 12/02.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/02/2019 alle ore 19:25.

Potrebbe interessarti anche: Milano a colazione: incontri e conferenze sui misteri della città, fino al 9 giugno 2019 , Titanic Vr Experience, esperienza di realtà virtuale, fino al 24 febbraio 2019 , Pratiche di adagio urbano: incontri di riflessione con aperitivo, fino al 21 marzo 2019 , Pausa pranzo in museo: visite gratuite in mezz'ora con il conservatore, fino al 17 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Mia madre Di Nanni Moretti Drammatico Italia, 2014 Margherita é una regista di successo, ma in questo momento la sua carriera non sta attraversando un momento brillante, così come la sua vita privata, con una madre morente e una relazione arrivata al capolinea. A darle un sostegno morale... Guarda la scheda del film