Sogni ClanDestini: storie di migrazioni

31/01/2019

Sabato 6 aprile 2019

Ore 21:00

Acquista biglietti

Milano - Da una vita buona non scappa nessuno, dichiara uno dei personaggi protagonisti dello spettacolo Sogni ClanDestini in scena al Teatro Guanella sabato 6 aprile 2019. Al centro della narrazione storie di migrazione, di migranti e della loro difficoltà di inserimento nella nostra società. L'attenzione del gruppo teatrale Ibuka Amizero è stata fortemente sollecitata dall'esperienza di una delle sue attrici a Lampedusa.

Milano - Prima al molo, poi al Centro di Permanenza temporanea... Diversi dubbi, diverse richieste hanno inziato a muovere il gruppo di ricerca teatrale. L'incontro con alcuni musicisti ha poi regalato l'idea di un affresco musicale che potesse accompagnare i vari passi della narrazione, studiata ed intercalata appositamente.

Milano - Gli spettatori vengono così accompagnati nel viaggio che i personaggi intraprendono dai loro Paesi di origine fino all’Italia; si incontreranno alla fine tutti su una panchina, in uno dei giardini pubblici delle nostre città, a comporre una moltitudine a noi così vicina, ma allo stesso tempo così lontana e spesso difficile da accettare.
Sei donne, sei storie, alcune vicinissime e strazianti, altre lontane ed avvincenti, tutte vere: ecco la radice comune. Una struttura drammaturgica comunque semplice, attraverso un percorso sonoro che si avvale di interventi raffinatissimi.

Potrebbe interessarti anche: Aggiungi un posto a tavola, con Gianluca Guidi, fino al 31 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 15 aprile al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate - Shakespeare | Elfo, fino al 31 marzo 2019 , Nel tempo degli dèi. Il calzolaio di Ulisse, fino al 18 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Sofia Di Meryem Benm'Barek Drammatico 2018 A Casablanca, in Marocco, la ventenne benestante Sofia viene colpita da un malore durante una cena ed è costretta a rivelare alla cugina Lena di essere incinta e di aver rotto le acque. Raggiunto di nascosto l'ospedale, Sofia dà alla luce... Guarda la scheda del film