Il Buono in Tavola, farmers' market di Sant'Eustorgio - Basilica di Sant'Eustorgio - Milano

28/01/2019

Fino a martedì 24 settembre 2019

Ore 08:30

© shutterstock

Milano - A partire dal 29 gennaio, anche nel 2019 ogni martedì torna Il Buono in Tavola all’ombra della Basilica di Sant’Eustorgio: nel cuore di Milano, appuntamento con i prodotti agricoli a chilometro zero della produzione agricola lombarda. Novità della nuova edizione, l'orario: salvo eccezioni, il mercatino si svolge dalle 8.30 alle 14.30.

Milano - Tra i mercati contadini di Milano, quello di piazza Sant'Eustorgio è uno dei più gettonati. Realtà agricole bio, naturali e tradizionali provenienti da tutta la Lombardia e presenti in questo mercato agricolo che può dirsi vetrina della dieta mediterranea. Nella piazza antistante il meraviglioso gioiello dell’architettura religiosa romanica, un catalogo di eccellenze regionali che prevede riso e farine biopollicarne chianina direttamente da un allevatore lombardo che da 30 anni alleva questa razza; salumisucchi di frutta. E poi pane fresco e focaccia, farinetorte salatedolciconserve, il miele prodotto sulle montagne di Sondrio, i formaggi di capra bio dei pascoli di Montegrino, i salumi di maiale e di capra bio, le deliziose verdure di Carbonara al Ticino, gli arrosti, le carni bianche e rosse, il latte e le uova di Bergamo, le marmellate, i vini naturali, puro nettare d’uva. Non mancano inoltre prodotti naturali per la bellezza: creme per viso, mani e corpo prodotte con il latte d'asina di un'azienda agricola della bergamasca.

Milano - Il tutto nel nome della sostenibilità, della biodiversità, della stagionalità dei prodotti: un mercatino indipendente che non è legato ad alcuna associazione ed è costituito solo da produttori agricoli lombardi. Il progetto prevede anche uno spazio dedicato al volontariato e alle associazioni senza scopo di lucro, alle Onlus di Milano: un’area a costo zero nella quale le associazioni coinvolte possono promuovere i loro progetti.

Il farmers' market Il Buono in Tavola in piazza Sant'Eustorgio ha preso il via nella primavera 2015 grazie ad un bando del Comune di Milano che ha voluto dare spazio all’agricoltura regionale ed alla sua produzione d’eccellenza.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/09/2019 alle ore 22:15.

Potrebbe interessarti anche: Duomo di Milano con risotto allo zafferano, tour guidato e degustazione, fino al 13 ottobre 2019 , Aperitivo all'italiana (in jazz) - Stabilimento Estivo Base 2019, fino al 15 settembre 2019 , Old Milano Food Tour, percorso enogastronomico, fino al 5 luglio 2020 , Elementi 2019: festival della pizza con contest, laboratori e concerti, fino al 15 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.