L'estate di Gino, proiezione del docufilm dedicato a Don Rigoldi - Cinema Metropolis - Paderno Dugnano (Milano)

22/01/2019

Martedì 29 gennaio 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Paderno Dugnano (Milano) - Martedì 29 gennaio 2019 alle ore 21.00 il cinema Area Metropolis 2.0 di Paderno Dugnano (Milano) ospita la proiezione del docufilm di Fabio Martina L'estate di Gino, ritratto di Don Gino Rigoldi, sacerdote milanese che dal 1972 è Cappellano dell’Istituto Penale Minorile Beccaria e a tutti noto per la sua coraggiosa e indomita opera di aiuto e sostegno a giovani disagiati e in difficoltà per problemi di abbandono, tossicodipendenza, povertà.

Paderno Dugnano (Milano) - Per la prima volta Don Gino Rigoldi si mostra lontano dagli usuali ambienti e si lascia riprendere durante una vacanza a Sant’Antioco, in Sardegna, con i suoi «figli», i ragazzi di comunità e del carcere. Il film è un alternarsi di scene commoventi, profonde e silenziose, e scene buffe, nella quotidianità che la macchina da presa insegue. Un film che non è solo un omaggio a questo autentico eroe del nostro tempo che ha dedicato la sua vita agli altri, ma che soprattutto si pone come una profonda e poetica riflessione sul vero senso di paternità in un’epoca priva di sostanziali punti di riferimento.

Paderno Dugnano (Milano) - Sono presenti in sala il regista Fabio Martina e Don Gino Rigoldi (biglietto 8,50 euro; ridotto 6,50 euro con Cinetessera).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/07/2019 alle ore 08:54.

Potrebbe interessarti anche: Cinema Bianchini Segreto: proiezioni in un luogo antichissimo di Milano, fino al 15 settembre 2019 , AriAnteo Palazzo Reale 2019, cinema all'aperto, fino al 15 settembre 2019 , Un'estate da cinema: proiezioni gratuite di film all'aperto, fino al 2 agosto 2019 , Cinema Drive In all'Idroscalo, fino al 28 luglio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.