Tough Mudder Italia 2019, corsa a ostacoli nel fango - Milano

Tough Mudder Italia 2019, corsa a ostacoli nel fango - Parco del Ticino - Milano

21/01/2019

Domenica 6 ottobre 2019

Altre foto

TERMINATO

Milano - Real Massive porta per la prima volta in Italia il Tough Mudder, sfida in cui persone di ogni età e condizione fisica, famiglie, sportivi e non, sfidano se stessi nel superamento di prove individuali o collettive lungo un percorso a ostacoli nel fango. La prima tappa di Milano è in programma sabato 6 ottobre 2019 (non nel weekend del 14-15 settembre, come inizialmente annunciato) nelle aree agricole del Parco del Ticino.

Milano - Tough Mudder arriva in Italia con due format, il Tough Mudder Classic da 15 km e il Tough Mudder 5k, da 5 km. Per i più piccoli c’è inoltre il Mini Mudder, una corsa a ostacoli nel fango di circa 1,5 km pensata per temerari in erba, riservata ai bambini dai 7 ai 12 anni. L’appuntamento è per domenica 6 ottobre a partire dalle ore 9.00 presso il Parco del Ticino ad Abbiategrasso (ingresso villaggio: via Delle Vigne 4, Robecco sul Naviglio).

Milano - Il tracciato prevede una serie di ostacoli impegnativi ma divertenti, studiati per favorire anche il lavoro di squadra. Si tratta di ostacoli costruiti e naturali, che fanno leva sui quattro valori alla base del Tough Mudder: divertimento, coraggio, realizzazione personale e lavoro di squadra. Pareti da scavalcare, vasche di ghiaccio in cui tuffarsi, costruzioni diaboliche da superare, e ovviamente tanto fango. Non mancano anche gli ostacoli naturali, in base alle caratteristiche del territorio, come ruscelli da superare e fossati da cui venir fuori, sempre nel totale rispetto della natura e dell’ambiente circostante.

Tough Mudder non vuole essere una normale corsa nel fango, ma una fuga dal quotidiano per mettere alla prova la propria forza, resistenza e grinta. Non esistono podi, vincitori o tempi da battere; non si tratta di velocità di arrivo alla finish line. Molti degli ostacoli sono appositamente studiati affinché possano essere superati solo con l’aiuto di altri partecipanti. I mudder infatti si rispettano come membri di una grande squadra, diretta al completamento del percorso.

I prezzi? I costi di partecipazione vanno dai 59 euro per il Tough Mudder Classic ai 39 euro per il Tough Mudder 5k, mentre i bambini che partecipano al Mini Mudder pagano 9 euro; 9 euro è anche il prezzo per il biglietto di ingresso per gli spettatori (in questo caso i bambini sotto i 12 anni entrano gratis). Per ulteriori informazioni e iscrizioni, visitare il sito di Tough Mudder Italia.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/10/2019 alle ore 16:37.

Potrebbe interessarti anche: Aperitivo al tramonto sulla Torre Branca con visita guidata, fino al 26 ottobre 2019 , Apertura straordinaria della Sala Reale della Stazione Centrale di Milano, con visita guidata, fino al 1 dicembre 2019 , Leonardo 500: apertura al pubblico del Belvedere di Palazzo Lombardia, fino al 22 dicembre 2019 , Sul tram storico con risotto allo zafferano, tour guidato e degustazione, fino al 26 ottobre 2019

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.