Visite Guidate per Tutti (con libro in omaggio): Alda Merini, la poetessa dei Navigli - - Milano

15/01/2019

Sabato 19 gennaio 2019

Ore 10:30

TERMINATO

Milano - Proseguono a Milano gli appuntamenti con Visite Guidate per Tutti, itinerari alla riscoperta di Milano che prendono sempre spunto da un libro (che viene dato in omaggio all'inizio del tour), attraverso il quale è possibile approfondire le storie, gli aneddoti e le curiosità sui luoghi e i personaggi del passato che si incontrano nel corso della visita. Alle ore 10.30 di sabato 19 gennaio 2019 parte da piazza XXIV Maggio il tour guidato dal titolo Alda Merini, la poetessa dei Navigli.

Milano - Un itinerario per riscoprire i Navigli di Milano con gli occhi e i versi di Alda Merini, teatro dei suoi amori, delle sue poesie ma anche del suo male di vivere. Il percorso prevede il passaggio dal vicolo Lavandai, il Naviglio Grande, la Darsena e il Naviglio Pavese, dove ancora risuonano le parole dolenti che narrano la storia della poetessa dei Navigli; fino a raggiungere e visitare la casa-museo a lei intitolata in via Magolfa.

Milano - Il tour guidato dedicato ad Alda Merini ha una durata di 90 minuti circa. Il costo è di 17 euro (incluso l'ingresso alla casa-museo Alda Merini): per tutti i partecipanti, in omaggio il libro Alda Merini la poetessa dei Navigli di Aldo Colonnello. Per info e prenotazioni, scrivere una email o inviare un sms al numero 333 6377831.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/07/2019 alle ore 04:39.

Potrebbe interessarti anche: Beyond the Castle, esperienza di realtà virtuale al Castello Sforzesco, fino al 30 settembre 2019 , Aperitivo al tramonto sulla Torre Branca con visita guidata, fino al 26 settembre 2019 , Aperitivo alla Vigna di Leonardo, con visita guidata, fino al 21 luglio 2019 , Apertura straordinaria della Sala Reale della Stazione Centrale di Milano, con visita guidata, fino al 13 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.