Glenn Hughes (Deep Purple) in concerto - Milano

Glenn Hughes (Deep Purple) in concerto - Alcatraz - Milano

14/01/2019

Mercoledì 10 aprile 2019

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - La Voice of Rock è pronta per portare anche in Italia il suo Classic Deep Purple Live World Tour. Il bassista ed ex cantante della band inglese Glenn Hughes arriva all'Alcatraz di Milano mercoledì 10 aprile 2019.

Milano - Glenn Hughes, inserito tra i grandi della Rock and Roll Hall of Fame ed attuale front-man della rock band Black Country Communion, è impegnato in un tour mondiale con uno vero e proprio show-evento: una set list dinamica in omaggio a MK 3 e MK 4 dei Deep Purple.

Milano - L'ingresso dell'allora ventenne Glenn Hughes nei Deep Purple, avvenuto dopo la sua separazione dal gruppo funk-rock britannico Trapeze a metà del 1973, segnò un'importante svolta nella formazione e nella storia del gruppo. Come bassista e co-vocalist (con David Coverdale), contribuì infatti a indirizzare il leggendario gruppo verso il rock progressivo come in Burn (1974), Stormbringer (1974) e in Come Taste the Band (1975).

Il suo album di debutto come solista Play Me Out (1977) ha preceduto i successivi album realizzati con i Black Sabbath e con Gary Moore. Gli ultimi 25 anni della carriera di Hughes hanno visto un'ondata di lavori da solista e collaborazioni per Voice of Rock, tra cui la hit America: What Time Is Love? con i KLF e quattro album con il gruppo rock Black Communion insieme a Joe Bonamassa, Jason Bonham e Derek Sherinian.

Nel Classic Deep Purple Live World Tour dal vivo non mancano i classici dei Deep Purple: da Burn a Stormbringer, da Might Just Take Your Life a Mistreatedsolo per citarne alcuni, oltre a brani precedentemente mai eseguiti dal vivo con la line-up originale MK 3. Sono inoltre presenti materiali classici del periodo del MK 4 con Tommy Bolin, tra cui il capolavoro Coverdale/Hughes You Keep On Moving, oltre ai successi della Deep Purple MK 2, tra cui Highway Star e Smoke on the Water.

I biglietti per il concerto di Glenn Hughes all'Alcatraz Milano costano 35 euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/10/2020 alle ore 11:15.

Potrebbe interessarti anche: Melanie C in concerto, 8 maggio 2021 , La Passione Secondo Matteo, fino al 3 maggio 2021 , Nightwish in concerto, 3 dicembre 2020 , The Neighbourhood in concerto, 21 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.