Camminare in guerra, cena e incontro con padre Jihad Youssef: Prendi il libro e mangia! - Milano

Camminare in guerra, cena e incontro con padre Jihad Youssef - Refettorio Ambrosiano - Milano

Prendi il libro e mangia!

10/01/2019

Domenica 13 gennaio 2019

Ore 19:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Al via la nuova stagione di Prendi il libro e mangia!, la rassegna organizzata dall’Associazione per il Refettorio Ambrosiano dove si unisce l’esercizio corporale del pasto a quello dell’ascolto. Domenica 13 gennaio 2019, alle ore 19.30, l’ospite è padre Jihad Youssef, monaco del monastero siro-cattolico Deir Mar Musa Al-Habashi (Monastero di San Mosè l’Etiope) fondato in Siria, nel 1982, da padre Paolo Dall’Oglio.

Milano - L’edizione 2019 di Prendi il libro e mangia! approfondisce il tema del camminare e il titolo del primo incontro è Camminare in guerra. La serata è anche l’occasione per ricordare l’attività di Paolo Dall’Oglio, il padre gesuita del quale non si hanno più notizie dal 2013, e del cammino intrapreso, da quest’ultimo, in una zona così delicata e falcidiata negli anni da una serie di sanguinose guerre.

Milano - Anche in questa quarta edizione le letture scelte dall’ospite sono intervallate da interventi musicali selezionati dall’Associazione Flùte Harmonique. Quest'ultima collabora con l'Associazione per il Refettorio Ambrosiano per l'intero ciclo di incontri scegliendo di volta in volta gli artisti da abbinare all'ospite.

La partecipazione all’incontro è a ingresso libero fino a esaurimento posti. Per potersi iscrivere è necessario inviare una email o telefonare al numero 380 8922240, dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/05/2020 alle ore 22:45.

Potrebbe interessarti anche: Milano Latin Festival 2020 ad Assago, dal 11 giugno al 15 agosto 2020 , Triennale Decameron: storie in streaming nell’era della nuova peste nera, fino al 30 maggio 2020 , Lecturae Dantis Inferno: incontri di lettura della Divina Commedia, fino al 28 marzo 2020 , Aperti per Voi, visite straordinarie ai depositi del Mudec, fino al 27 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.