Thomas Demand presenta il volume The Complete Papers, con Francesco Bonami - Milano

Thomas Demand presenta il volume The Complete Papers, con Francesco Bonami - Galleria Carla Sozzani - Milano

10/01/2019

Lunedì 14 gennaio 2019

Ore 19:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Lunedì 14 gennaio 2019 alle ore 19.00 alla Fondazione Sozzani di Milano, Thomas Demand e Francesco Bonami presentano il volume The Complete Papers, che copre quasi trent’anni di lavoro dell’artista tedesco Thomas Demand (Monaco, 1964).

Milano - Demand realizza le sue opere a partire da immagini provenienti dai media. Dallo Studio Ovale della Casa Bianca alla cucina di Saddam Hussein, dai controlli di sicurezza di un aeroporto all’ultima cena di Whitney Houston, fino all'ex quartier generale della Stasi, la polizia segreta della DDR, Demand ricostruisce interni o ambienti disabitati che sono allo stesso tempo anonimi ed evocativi, o addirittura iconici.

Milano - Dopo avere documentato le sue sculture di carta, Demand le distrugge. Rimangono fotografie che sollevano domande attuali sul potere delle immagini e sulla costruzione della memoria: cognitiva, analogica e digitale. The Complete Papers raccoglie le opere inedite di Thomas Demand a partire dal 1990 e illustra tutti i suoi lavori, fino all’installazione permanente Processo Grottesco (2015) presso la Fondazione Prada a Milano e a immagini recenti come Ballot (2018) e Locker (2018).

L’incontro, in inglese, tra lo scrittore e curatore Francesco Bonami e l'artista Thomas Demand è seguito da un book signing.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/04/2020 alle ore 12:03.

Potrebbe interessarti anche: Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, fino al 8 giugno 2020 , BookCity Milano 2020: le date, dal 11 novembre al 15 novembre 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.