Elisabetta I d’Inghilterra. Colpevole o Innocente? - Teatro Manzoni - Milano

Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia®

09/01/2019

Lunedì 21 gennaio 2019

Ore 20:45

TERMINATO

Milano - Elisabetta I d'Inghilterra: isolazionismo spregiudicato o lungimiranza politica? Lunedì 21 gennaio 2019, alle 20.45, al Teatro Manzoni di Milano va in scena il terzo appuntamento della nuova stagione di Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia ® , Colpevole o Innocente?, il format teatrale, giunto alla decima edizione ideato e curato da Elisa Greco.

Milano - Al centro della scena, nel ruolo di imputata, c'è Elisabetta I d’Inghilterra impersonata dall’imprenditrice e stilista Chiara Boni. Quanto mai acceso e combattuto si prevede il dibattimento processuale con la Corte presieduta dal magistrato e presidente della Tribunale di Pavia, Anna Maria Gatto. A confrontarsi rispettivamente nei ruoli di Pubblico Ministero e di Avvocato Difensore, sono il magistrato Ciro Cascone, procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Milano, che sostiene l’impianto accusatorio a cui, per la difesa, controbatte l'avvocato Alessandro De Nicola, deputy leader del Corporate Group di Orrick, presidente dell'Adam Smith Society.

Milano - Sul banco dei testimoni interverranno, per l’accusa, il banchiere Corrado Passera, amministratore delegato di Illimity, e la giornalista Sarah Varetto, già direttrice di Sky Tg 24, recentemente nominata Evp News Projects Development Continental Europe, mentre per la difesa intervengono l’editorialista del Corriere della Sera Maria Luisa Agnese insieme al giornalista, inviato Rai scrittore oltre che noto esperto della famiglia reale inglese, Antonio Caprarica.

Al pubblico spetterà il compito di votare ed emettere il verdetto su Elisabetta I d'Inghilterra: colpevole o innocente? Biglietto 14 euro + prevendita.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/08/2019 alle ore 15:35.

Potrebbe interessarti anche: We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 12 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , L'uomo, la bestia e la virtù, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.