I Boreali Nordic Festival 2019, festival della cultura nordeuropea - Milano

I Boreali Nordic Festival 2019, festival della cultura nordeuropea - Teatro Franco Parenti - Milano

08/01/2019

Fino a domenica 24 febbraio 2019

TERMINATO

Milano - Torna a Milano I Boreali Nordic Festival: l'edizione 2019 del festival dedicato alla cultura nordeuropea a cura della casa editrice Iperborea è da giovedì 21 a domenica 24 febbraio 2019 al Teatro Franco Parenti. Il programma del nordic festival I Boreali 2019 prevede più di quaranta incontri con ospiti internazionali, tra letteratura, musica, cinema, laboratori e molto altro.

Milano - A inaugurare la quinta edizione del festival I Boreali 2019 è Björn Larsson, con il suo nuovo romanzo La lettera di Gertrud. Dopo di lui, tra gli ospiti, Leonardo Piccione con Il libro dei vulcani d'Islanda. Storie di uomini, fuoco e caducità, la svedese Elisabeth Åsbrink autrice del successo internazionale 1947, il norvegese Gert Nygårdshaug con il giallo L'amuletoAnne Cathrine Bomann, scrittrice e psicologa danese al suo esordio con L'ora di Agathe, l'antropologa norvegese Erika Fatland con Soviestistan. Un viaggio in Asia centrale ed Erlend Loe, uno dei più popolari e divertenti scrittori scandinavi, autore del romanzo di culto Naif.Super.

Milano - Non solo letteratura, ma anche cinema, con film in lingua originale come Denmark di Kasper Rune Larsen e A Serious Game di Pernilla August, corsi di lingua e letteratura, incontri su temi rivolti all'attualità, il tradizionale Nordic Brunch del fine settimana e il concerto della cantante e polistrumentista norvegese Farao e del duo belga Asa Moto. Sempre in ambito musicale, Mirco Mariani presenta il suo nuovo progetto Fwora Jorgensen ispirato alle atmosfere e alle sonorità dei film di Aki Kaurismäki.

In programma anche appuntamenti dedicati ai bambini, con letture e laboratori ispirati alle pagine dei più grandi autori di letteratura per l'infanzia del Nord Europa, un incontro sul tema dell'Artico con Fabio DeottoCarlo Barbante e Marzio G. Mian e un approfondimento sulla storia della letteratura scandinava, un confronto sul «paradosso nordico», ovvero il lato nascosto della parità di genere, e l’Arto Paasilinna Memorial Tour, una performance dello scrittore Valerio Millefoglie che, dopo aver girato le librerie d'Italia, si conclude a Milano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/10/2019 alle ore 21:59.

Approfondisci con: I Boreali Nordic Festival 2019 a Milano: programma, orari e ospiti ,

Potrebbe interessarti anche: L'Ultima Cena di Leonardo gratis: 4 aperture serali gratuite del Cenacolo vinciano, dal 31 ottobre 2019 al 30 gennaio 2020 , Scienza e credenze nella medicina contemporanea: ciclo di conferenze, fino al 14 novembre 2019 , Milano Montagna Week 2019: Sustainable Outdoor Days, dal 17 ottobre al 20 ottobre 2019 , Milano Latin Festival 2020 ad Assago, dal 11 giugno al 15 agosto 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.