Viva / De Andrè, spettacolo di musica e parole - Fondazione Giangiacomo Feltrinelli - Milano

08/01/2019

Venerdì 11 gennaio 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Milano - Tra gli eventi in programma a Milano per i 20 anni dalla morte di Fabrizio De Andrè, alle ore 21.00 di venerdì 11 gennaio 2019, presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Luigi Viva acconta il grande cantautore genovese attraverso un percorso di aneddoti, interviste audio inedite e immagini.

Milano - Viva / De Andrè è uno spettacolo di musica e parole che gioca sulla presenza assenza della voce di Fabrizio De André per raccontarne l’impegno civile e politico e l’amore per il jazz. Protagonista è Luigi Viva, socio fondatore della Fondazione De André ed autore del recente libro Falegname di parole: le canzoni e la musica di Fabrizio De André. Special guest della serata Mark Harris, pianista e direttore musicale di De André.

Milano - Sul palco anche il Modern Jazz Group che prende il nome dalla band con la quale il cantautore suonò come chitarrista negli anni ‘50. In programma alcuni dei brani più celebri di De Andrè, come La Guerra di Piero, Valzer Per Un Amore, La Città Vecchia, Creuza de Mä, La Canzone di Marinella riproposti con nuovi arrangiamenti per combo jazz .

Sul palco: Luigi Masciari, arrangiamenti e direzione musicale; Francesco Bearzatti, sax; Pietro Iodice, batteria; Giampiero Locatelli, piano; Alfredo Paixão, basso; Luigi Viva, reading. Biglietti 8-10 euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/01/2019 alle ore 09:49.

Potrebbe interessarti anche: Metallica in concerto - Milano Summer Festival 2019, 8 maggio 2019 , Eros Ramazzotti in concerto - Vita ce n’è World Tour 2019, dal 5 marzo al 9 marzo 2019 , Ed Sheeran in concerto a San Siro, 19 giugno 2019 , Milano Latin Festival 2019 ad Assago, dal 13 giugno al 17 agosto 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Ida Di Pawel Pawlikowski Drammatico Polonia, Danimarca, 2013 Polonia, 1962. Anna è una giovane orfana cresciuta tra le mura del convento dove sta per farsi suora: poco prima di prendere i voti apprende di avere una parente ancora in vita, Wanda, la sorella di sua madre. L’incontro tra le due donne... Guarda la scheda del film