Faber: non ho la faccia adatta alle mie canzoni - Milano

Faber: non ho la faccia adatta alle mie canzoni - La Scighera - Milano

08/01/2019

Domenica 13 gennaio 2019

Ore 21:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Domenica 13 gennaio 2019, alle 21.30, alla Scighera di Milano è in programma lo spettacolo suonato, cantato e narrato Faber: non ho la faccia adatta alle mie canzoni, in occasione dei 20 anni dalla morte di Fabrizio De Andrè. In scena Gaetano Ievolella (voce narrante), Guglielmo Nigro (voce, piano elettrico, djembè, fisarmonica) e Stefano Chiodini (sax soprano, flauto traverso).

Milano - Oltre il De André noto al mondo c’era un autore scomodo, schivo, solitario e anarchico. Uno che non amava esibirsi in pubblico perché diceva di non avere una faccia adatta alle sue canzoni. Frugando fra le sue carte e rileggendo appunti e interviste, questo spettacolo ne ricostruisce la poetica indagando il suo rapporto con la religione, l’amore, l’amicizia e con la vita e la morte.

Milano - Le sue canzoni sono ridotte al cuore nudo di testo e melodia, lasciando emergere la potenza del canto e la chiarezza delle parole per quello che sono: il grido di un uomo che, per la vita, ha cercato il proprio riscatto nel dare con le sue canzoni a ogni uomo la dignità perduta.

Ingresso con sottoscrizione e tessera Arci; per info 02 48671300.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/05/2020 alle ore 15:26.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Rugby Sound Festival 2020, dal 26 giugno al 5 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.