Prova aperta della Filarmonica della Scala, dirige Daniel Harding - Milano

Prova aperta della Filarmonica della Scala, dirige Daniel Harding - Teatro alla Scala - Milano

07/01/2019

Sabato 12 ottobre 2019

Ore 19:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Sabato 12 ottobre 2019 alle ore 19.30 il Teatro alla Scala di Milano ospita il quarto appuntamento stagionale con le Prove aperte della Filarmonica, decima edizione del ciclo di concerti dedicato al mondo del non profit milanese che rende queste esperienze musicali una grande occasione di solidarietà. 

Milano - L'orchestra Filarmonica della Scala diretta dal maestro Daniel Harding, con violino solista Isabelle Faust, è protagonista di un concerto a favore della Fondazione l'Aliante Onlus. I brani in programma sono: Britten, Concerto in re minore op.15 per violino e orchestra; Berlioz, Sinfonia Fantastica op.14.

Milano - Fondazione l'Aliante Onlus nasce nel 2000 per offrire sostegno ad adolescenti in difficoltà e alle loro famiglie. Le molteplici attività  di cura e ricerca, svolte negli anni, hanno condotto all'individuazione di risposte concrete ed innovative ai bisogni, in continuo cambiamento, degli adolescenti e delle loro famiglie. Dal 2011 la Fondazione ha un Centro Diurno per la Neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza, accreditato presso la Regione Lombardia. L'Aliante gestisce, in convenzione con i servizi sociali e sanitari, varie attività psico-socioeducative e specialistiche in particolare rivolte agli adolescenti in un periodo di sofferenza mentale o di disagio educativo. Da due anni l'Aliante ha anche una Comunità Terapeutica, ovvero una struttura sanitaria accreditata di dimensione familiare per il trattamento della sofferenza psichica e dei disturbi del comportamento di 8 adolescenti di età compresa fra i 12 e i 18 anni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/05/2020 alle ore 15:44.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Rugby Sound Festival 2020, dal 26 giugno al 5 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.