Un borghese piccolo piccolo, con Massimo Dapporto - Milano

Un borghese piccolo piccolo, con Massimo Dapporto - Teatro Franco Parenti - Milano

07/01/2019

Fino a domenica 20 gennaio 2019

Ore 19:45, 21:00, 20:00, 20:30, 16:15

© Claudia Pajewski

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 9 al 20 gennaio 2019 presso la Sala Grande del Teatro Franco Parenti di Milano va in scena lo spettacolo Un borghese piccolo piccolo, con Massimo Dapporto, Susanna Marcomeni, Roberto D’Alessandro, Matteo Francomano e Federico Rubino; adattamento e regia Fabrizio Coniglio; musiche originali Nicola Piovani.

Milano - Tratto dal celebre romanzo di Vincenzo Cerami e già capolavoro cinematografico di Monicelli con Alberto Sordi, Un borghese piccolo piccolo diventa una pièce e approda a teatro. In scena una tragicommedia che regala momenti di comicità a tratti esilarante, ma che apre anche alla riflessione; al dibattito sulla possibilità di essere tutti uguali di fronte alla legge, sulle pari opportunità di emancipazione sociale ed economica, sul desiderio di raggirare le regole per ottenere facilmente ciò di cui si ha bisogno.

Milano - Giovanni Vivaldi è un borghese piccolo piccolo, un uomo di provincia che lavora al ministero. Il suo più grande desiderio è quello di sistemare suo figlio Mario, proprio nel ministero in cui Giovanni lavora da oltre trent’anni. Ma come ottenere una raccomandazione per il figlio? Ecco l’inizio della sua ricerca disperata di una scorciatoia, in questo caso rappresentata dalla Massoneria, per garantire un futuro al figlio.

I biglietti per Un borghese piccolo piccolo con Massimo Dapporto hanno i seguenti prezzi (esclusi diritti di prevendita): prime file biglietto unico 38 euro; secondo, terzo e quarto settore 30 euro (ridotto 18 euro per under 26 e over 65; convenzioni 21 euro). Per info: 02 59995206.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/06/2020 alle ore 17:56.

Potrebbe interessarti anche: Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020 , Aquadueo: un pianeta molto liquido, dal 8 giugno al 12 giugno 2020 , Far finta di essere sani, fino al 21 giugno 2020 , Enrico Brignano: Un'ora sola vi vorrei, dal 15 settembre al 20 settembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.