Senza mai arrivare in cima: Paolo Cognetti racconta il suo viaggio in Nepal - Libraccio Bovisa - Milano

07/01/2019

Venerdì 11 gennaio 2019

Ore 18:00

TERMINATO

Milano - Venerdì 11 gennaio 2019, alle ore 18.00, Adriana Malli e Alberto Manzoni, librai del Libraccio Bovisa riaprono le porte della libreria a Paolo Cognetti per parlare insieme del viaggio in Nepal che l’autore ha intrapreso sul finire del suo quarantesimo anno di età.

Milano - In programma la presentazione del libro di Paolo Cognetti Senza mai arrivare in cima (Einaudi). Che cos'è l'andare in montagna senza la conquista della cima? Un atto di non violenza, un desiderio di comprensione, un girare intorno al senso del proprio camminare. Questo libro è un taccuino di viaggio, ma anche il racconto illustrato, caldo, dettagliato, di come vacillano le certezze col mal di montagna, di come si dialoga con un cane tibetano, di come il paesaggio diventa trama del corpo e dello spirito.

Milano - Perché l'Himalaya non è una terra in cui addentrarsi alla leggera: è una montagna viva, abitata, usata, a volte subita, molto lontana dalla nostra. Per affrontarla serve una vera spedizione, con guide, portatori, muli, un campo da montare ogni sera e smontare ogni mattina, e soprattutto buoni compagni di viaggio. Se è vero che in montagna si cammina da soli anche quando si cammina con qualcuno, il senso di lontananza e di esplorazione rinsalda le amicizie. Le notti infinite in tenda con Nicola, l'assoluta magnificenza della montagna contemplata con Remigio, il saliscendi del cammino in alta quota, l'alterità dei luoghi e delle persone incontrate.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/08/2019 alle ore 05:07.

Potrebbe interessarti anche: BookCity Milano 2019: festa dei libri, degli autori, dei lettori e dell'editoria, dal 13 novembre al 17 novembre 2019 , Friendship Tour di Lee Child, Ken Follett, Kate Mosse e Jojo Moyes - BookCity 2019, 17 novembre 2019 , Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, dal 10 settembre 2019 al 8 giugno 2020 , Mariuccia Ciotta e Roberto Silvestri presentano Bambole perverse con apericena musicale e le Rougenoir, 19 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.