Fabrizio De Andrè è vivo! Omaggio al cantautore con Renato Franchi e l'Orchestrina del Suonatore Jones - Milano

Fabrizio De Andrè è vivo! Omaggio al cantautore con Renato Franchi e l'Orchestrina del Suonatore Jones - La Magolfa - Modica - Milano

03/01/2019

Venerdì 11 gennaio 2019

Ore 20:30

TERMINATO

Milano - A vent'anni anni dalla morte del grande Fabrizio De Andrè, una sola certezza resta nei cuori di chi ha pianto e riso con il cantautore genovese: Faber è vivo! Per celebrare la grandezza dell'artista Metromondo organizza un concerto dedicato al poeta dell’amore sacro e dell’amor profano, venerdì 11 gennaio 2019 sul palco della Magolfa di via Modica a Milano con Renato Franchi e l'Orchestrina del Suonatore Jones.

Milano - L’iniziativa, nata per omaggiare De Andrè attraverso le sue canzoni più celebri ed amate, si apre alle ore 20.00 con una cena a base di piatti genovesi. Durante la cena i partecipanti sono allietati dalla musica di Antonio Ricci, con alcuni brani tratti dal vasto repertorio napoletano di Fabrizio De Andrè.

Milano - Alle ore 22.00 tocca poi a Renato Franchi e l'Orchestrina del Suonatore Jones. Il nome del gruppo, preso dal titolo di un toccante brano di De André, testimonia la passione e la devozione dei musicisti per quello che da molti è considerato il maggiore poeta della canzone d’autore italiana.

Nel corso del concerto l'Orchestrina del Suonatore Jones propone oltre 40 pezzi tutti da cantare, come Il pescatore, Via del campo, Bocca di Rosa, La guerra di Piero e la Canzone di Marinella. A colorare la performance anche la danzatrice di danza gitana Sofia Verco, pronta a inserirsi sulle note di alcuni brani, rendendo così lo spettacolo ancora più coinvolgente. Durante la serata è previsto l’intervento di Ivano Tajetti, presidente di Anpi Barona e vicepresidente dell'Anpi provinciale di Milano.

I prezzi? Cena (solo su prenotazione) e concerto hanno un costo complessivo di 20 euro. L'ingresso dopo cena per solo concerto richiede invece una sottoscrizione di 5 euro. Per informazioni e prenotazioni scrivere una email a Metromondo o chiamare il numero 389 6986350.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/02/2020 alle ore 13:12.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Burlesque Dinner Show: cena, spettacolo e dj-set, fino al 9 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.