Duomo Tour: visita guidata all'area archeologica e alle Terrazze della Cattedrale di Milano - Duomo - Milano

31/12/2018

Fino a sabato 23 febbraio 2019

Ore 15:30

Milano - La Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano organizza una serie di visite guidate per condurre visitatori curiosi ma anche milanesi affezionati in una vera e propria esperienza culturale per le meraviglie della Cattedrale. Fra gli itinerari proposti dell'ente, il Duomo Tour porta alla scoperta dell'area archeologica sottostante la struttura dedicata a Santa Maria Nascente con un percorso attraverso le meraviglie nascoste della cattedrale. Il programma delle visite apre il 2019 con quattro appuntamenti, tutti di sabato pomeriggio alle 15.30: le date da mettere in agenda sono 12 e 26 gennaio e 9 e 23 febbraio.

Milano - Il percorso studiato prende avvio dall’area archeologica per scoprire il Battistero e la storia della Chiesa di Santa Tecla. Qui si i visitatori possono ammirare San Giovanni alle fonti, il primo battistero a pianta ottagonale della cristianità, e conoscere i resti delle murature tardo romane appartenenti ad una Milano di età Imperiale.

Milano - Con le sue 3400 statue, 55 vetrate colorate, splendidi altari e dipinti, il Duomo di Milano è il più importante esempio di stile gotico del Nord Italia. Con l'ascensore, la visita guidata raggiunge poi le Terrazze, dove ci ci si immerge fra guglie e sculture marmoree.

Saliti i 50 gradini, si arriva alla Terrazza principale per camminare sul tetto della città a due passi dal cielo, che la Guglia Maggiore sembra sfiorare. Ad accogliere gli avventurieri la statua dorata della Madonnina, che apre le sue braccia al mondo portando un messaggio globale di protezione e pace.

Ogni Duomo Tour dura 90 minuti. La partecipazione ai percorsi comprende la visita fast-track con saltafila in biglietteria, la visita guidata di Duomo, area archeologica e terrazze con una guida abilitata della Veneranda Fabbrica del Duomo e radioguide. La visita guidata al Museo del Duomo e alla Chiesa di San Gottardo non è inclusa.

Prezzi: il biglietto per il Duomo Tour nelle date di gennaio e febbraio 2019 ha un costo di 26 euro (intero) o 18 euro (ridotto). I prezzi potrebbero subire variazioni. Il ritrovo per la visita guidata è presso la biglietteria n.1 nella Sala delle Colonne in Piazza Duomo 14/a, 15 minuti prima dell’inizio.

Per informazioni e prenotazioni contattare la Veneranda Fabbrica del Duomo al numero 02 36169100 o scrivendo all'indirizzo email dell'ente.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/01/2019 alle ore 09:51.

Potrebbe interessarti anche: Beyond the Castle, esperienza di realtà virtuale al Castello Sforzesco, fino al 30 settembre 2019 , Gae Aulenti on Ice: pista di pattinaggio su ghiaccio, fino al 17 febbraio 2019 , Adunata Nazionale degli Alpini 2019 a Milano, dal 10 maggio al 12 maggio 2019 , Patinoire ai Bagni Misteriosi, pista di pattinaggio sull'acqua, fino al 27 gennaio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Creed Nato per combattere Di Ryan Coogler Drammatico U.S.A., 2015 Adonis Johnson (Jordan) non ha mai conosciuto il suo celebre padre, il campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed, morto prima della sua nascita. Nonostante tutto, non c’è modo di negare che la boxe scorra nelle sue vene, quindi Adonis... Guarda la scheda del film